Connect with us

Calcio

Le interviste di Grosseto-Venezia. Statuto: “Soddisfatto, ma abbiamo faticato”

Published

on

Grosseto. Ecco le interviste raccolte al termine della partita Grosseto-Venezia.

Statuto (allenatore del Grosseto): <<Soddisfatto per il passaggio del turno, ma abbiamo faticato troppo. Proprio come contro la Salernitana, abbiamo fatto noi la partita e sempre noi abbiamo avuto le occasioni migliori, eppure abbiamo rischiato di perdere l’incontro. Dopo il meritato vantaggio, infatti, abbiamo sprecato il raddoppio e gli ospiti ci hanno punito prontamente. Dobbiamo lavorare anche sull’aspetto mentale, oltreché su quello fisico, perché a tratti ho visto la squadra pesante ed affaticata. Non voglio, però, parlare di singoli, perché è tutto il gruppo ad essersi comportato bene. Peccato aver sprecato tante energie. Avevo la difesa in emergenza numerica, poi c’erano infortuni a giocatori importanti come Crimi e Delvecchio e Scappini non era certo in condizione, visto che ha sì e no mezz’ora di autonomia. Importante, però, aver passato il turno, per di più contro una squadra davvero buona come il Venezia. Mi chiedete quanti di squadra formazione rimarranno? Beh, al 90% la struttura complessiva è quella che ho in mente. In ogni caso, vedremo>>.

Gioé (attaccante del Grosseto): <<Sono davvero felice di essere in una bella piazza come Grosseto. Ho voglia di imparare e di crescere, insomma, voglio fare bene. Mi trovo bene con tutti i compagni del fronte d’attacco. L’importante, però, è che qualcuno di noi segni. Sono contento, poi, per aver segnato il gol del pari, soprattutto perché ho avuto diverse occasioni e penso che sia stato il giusto premio alla mia caparbietà. Che tipo di attaccante sono? Diciamo che sono un attaccante moderno e che nel mio piccolo so fare un po’ tutto. Comunque, risultato giusto e meritato. Per quanto visto in campo, se non avessimo passato il turno sarebbe stato un’ingiustizia. Dunque, bene così>>.

Som (difensore del Grosseto): <<Voglio scusarmi con i tifosi. Loro sanno perché. Ero nervoso per il momento particolare della partita. Mi dispiace davvero. Sul match, invece, penso che si sia trattato di un passaggio del turno meritato in virtù di quanto visto in campo. Secondo me, poi, avevamo anche un tasso tecnico superiore. Nervoso al momento di calciare il mio rigore? No, ero sereno. Comunque, lo ripeto: sono dispiaciutissimo per quello che è accaduto. Non volevo>>.

Ecco, invece, quanto dichiarato da D’Appolonia e Bocalon, gli autori dei gol arancioneroverdi, in esclusiva agli amici di Veneziagoal.it.

Bocalon: <<Peccato per come sono andati gli ultimi minuti. Avevamo interpretato bene la partita che ad un certo punto aveva preso la strada giusta. Negli ultimi due minuti abbiamo subito il loro pareggio, sfavoriti da una serie di rimpalli sfruttati da loro. Dopo le tre amichevoli fatte a Ravascletto avevamo bisogno di affrontare un test vero, e posso dire che lo abbiamo passato. Abbiamo affrontato una squadra che proviene dalla Serie B e che certamente vorrà essere protagonista nel prossimo campionato>>.

D’Appolonia: <<Siamo delusi solo dal risultato. Abbiamo giocato bene tentando di ripetere ciò che avevamo preparato in allenamento. Il gol l’ho realizzato da una azione di calcio d’angolo, il pallone è rimasto in area, ero appostato sul secondo palo e ho messo la sfera in rete. Sono dovuto uscire perché un giocatore del Grosseto mi ha colpito ad un polpaccio, ma non è nulla di grave>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x