Connect with us

Altri Sport

Triathlon Grosseto protagonista anche in Lazio

Published

on

I partecipanti al Triathlon del Lago del Salto

Grosseto. Non è certo il caldo a far paura agli atleti del Triathlon Grosseto. Sabato scorso, infatti, sono stati in 6 a partecipare al triathlon su distanza atipica al Lago del Salto, in provincia di Rieti.

La gara prevedeva 1800 m di nuoto, 60 km in bici e 14 km di corsa, con un percorso tutt’altro che pianeggiante. Otti i i risultati dei grossetani, con ben 4 i podi di categoria ed uno assoluto, il 2° posto, conquistato da Alessandro “Boss” Bossini. Il team maremmano ha piazzato inoltre ben 3 atleti nelle prime 13 posizioni su 180 atleti partecipanti. Il presidente-triathleta Riccardo Casini si è piazzato 11° assoluto conquistando anche l’argento di categoria, Alessio Senesi è giunto 13° salendo sul primo gradino del podio della propria. bene anche le donne, con Alessandra Perosi 4^ assoluta e nettamente prima nella propria categoria, e Barbara Segreto 2^. Ottima gara anche di Paolo Merlini costretto a rimontare in bici e corsa, le sue migliori frazioni, dopo quella di nuoto che lo ha penalizzato: è giunto al traguardo in 74^ posizione assoluta.

Si conclude in maniera entusiasmante la prima parte di stagione agonistica prima della pausa di agosto: bilancio assolutamente positivo, visto che il Triathlon Grosseto ha conquistato numerosi podi in svariate gare sia su distanza Sprint che Olimpica ed ha partecipato a vari Triathlon Medi e ben 3 gare su distanza IronMan. Qualche giorno di riposo, ma solo dalle gare, e la squadra riprenderà a nuotare, pedalare e correre per ben figurare anche nella seconda parte in settembre e ottobre.

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x