Connect with us

Calcio

Settore giovanile: L’Asd Invicta Grosseto Calcio Giovani si presenta

Nei locali di Via Calabria, oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo soggetto Gsd Invicta Grosseto Calcio Giovani, che ha confermato tutte le indiscrezioni pubblicate da Gs con largo anticipo.

A fare gli onori di casa il presidente, Dino Seccarecci. Al suo fianco il vice Paolo Brogelli e presenti anche Paolo Franceschelli insieme a Maurizio Bruni, rispettivamente responsabile tecnico agonistico il primo, responsabile tecnico della scuola calcio il secondo oltre al segretario Giancarlo Mallarini. Del direttivo fanno parte anche Giagià Tosoni e Raffaello Vanelli.

Seccarecci, illustra la trasformazione avvenuta con la creazione del nuovo soggetto, che prenderà la numerazione federale della vecchia Invicta e avrà appunto una nuova denominazione. <<Questo è solo l’aspetto estetico, ma in realtà la collaborazione tra i due gruppi ha radici solide e scaturisce da una collaborazione che va avanti da quando il gruppo Grosseto Giovani prese l’incombenza di gestire una parte del settore giovanile del Grosseto. Tanto che a partire da quella data l’Invicta non è stata più presente nei rispettivi campionati provinciali, collocando di fatto i ragazzi nel Grosseto Giovani.  Con l’interruzione della collaborazione tra Grosseto Giovani e Us Grosseto di Sonnini (che di fatto copre da quest’anno tutto il settore a partire dai più piccoli, ndr) ci è apparso naturale trovarci ad un tavolo per intraprendere il percorso che ci ha portato al nuovo soggetto. L’accordo non ha un limite temporale e andrà avanti fino a che i progetti  e gli intendimenti saranno condivisi. Sappiamo che ci affacciamo in un contesto dove sono presenti molte altre realtà; oggi rispetto alle tre società storiche che operavano (Gs Sauro, Nuova Grosseto Barbanella e Invicta, ndr) si sono aggiunti altri soggetti che operano nel settore sella scuola calcio, ben 11 solo in città. Possiamo contare su un impianto centrale, privato, che non gode di nessun aiuto economico che non sia privato, contrariamente a quanto avviene per altre realtà. Sono stati eseguiti molti lavori sui campi ed oggi possiamo dire di avere una struttura importante a cui si affiancano anche i campi di Roselle di proprietà Tosoni ed il palazzetto di Via Lago di Varano. Abbiamo ritenuto di dover coprire tutte le categorie dai Pulcini agli Allievi e lavorare anche sui piccoli amici per costruire le basi del futuro>>. 

Paolo Franceschelli: <<Anche se la chiusura del rapporto con il Grosseto ha lasciato amarezza per come si è concluso, proprio per cercare di distendere i toni, abbiamo aspettato che il Grosseto chiamasse i ragazzi che erano con noi fino all’anno scorso per sapere quali intenzioni avessero e completare così i nostri organici>>.

Seccarecci : <<Una cosa è certa: non andremo a cercare i ragazzi dalle altre società>>.

Al termine dell’incontro è stato anche riportato che è stato raggiunto un accordo con la Fiorentina e non è escluso che alcune squadre possano partecipare ai campionati provinciali con lo stemma della società gigliata.

Questa l’organizzazione tecnica:

Allievi (’97-’98) Alessandro Grotti

Giovanissimi (’99-’00) Paolo Franceschelli

Esordienti a 11 (’01-’02) Andrea Battistelli e Nicola Stagnaro

Esordienti a 9  Claudio Resta, Andrea Gori e Alex Stayok

Per la scuola calcio: Acciai Aldo e Daniele, Ascone Marco, Bruni Maurizio, Bugiani Michele e Mangiavacchi Stefano.

Preparatore portieri: Emanuele Corti  e Paolo Bernardini.

Preparatore atletico: prof. Nicola Stagnaro

Preparatore area coordinativa motoria scuola calcio: prof. Claudio Bellacchi.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x