Connect with us

Calcio

Bonvissuto sempre ai dettagli, ma Scappini si avvicina

Published

on

Grosseto. Sul fronte offensivo, Rispoli e Magalini stanno provando a chiudere per Bonvissuto o per Scappini o, forse, per entrambi. Tuttavia, mentre per Bonvissuto, come confermato a Gs nei giorni passati dallo stesso giocatore, siamo sempre ai dettagli economici (e, visto il perdurare della trattativa, questa potrebbe anche saltare), per Stefano Scappini, perugino, classe ’88, punta centrale di proprietà della Samp, il Grifone deve vincere la concorrenza del Pisa, club nel quale l’attaccante ha militato nell’ultima stagione mettendo a segno 5 reti in 26 incontri. Scappini, alto 186 cm. per 78 kg. di peso, ha sempre giocato in Prima Divisione/C1, esordendo con la Ternana e successivamente vestendo le maglie di Ravenna, Alessandria, Sorrento e, appunto, Pisa. La sua migliore stagione, tre anni fa, ad Alessandria, con 13 gol in 30 presenze.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x