Connect with us

Calcio

Rivoluzione Prima Categoria

Published

on

GROSSETO. Clamorosa indiscrezione che arriva da Firenze. Pare che potrebbe arrivare la formazione di un girone di Prima Categoria completamente diverso da quello che tutti si prospettavano.

Tre compagini, Maglianese, Paganico e Sorano, dovrebbero essere inserite nel girone insieme alle formazioni senese, fiorentine e aretine, mentre tutte le altre, compreso il Caldana, che sarà ripescato,  saranno incluse insieme a squadre pisane e livornese per un raggruppamento che seguirà la strada Aurelia, ad eccezione della trasferta all’Isola d’Elba (Audace).

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Buongiorno.
Credo che ognuno di noi possa esprimere una sua opinione e credo anche che se esistono delle regole vadano rispettate.
Se la norma della Figc recita “possono allenare solo tecnici abilitati” anche in Terza Categoria, questa norma deve essere rispettata.
Però come dare torto a Nicola quando dice che questo è un rugio, mentre i veri “travi” di questo nostro calcio non li vediamo?
Molte società spariscono perchè alcuni soggetti che ne facevano parte non avevano solo l’interesse e la passione del calcio, ma, probabilmente, anche altre passioni.
Una società di calcio è una società a tutti gli effetti e, quindi, come tale va amministrata, nel bene e nel male.
Per quanto riguarda il lato compensi o rimborsi forse negli anni passati le società sono state un po’ di manica larga, è vero, ma sta di fatto che da 10 anni a questa parte sono state tante anche le sole promesse di un ipotetico rimborso.

Ma figurati se mi sento tirato in causa, ti ho già spiegato come non mi senta assolutamente in difetto per i compensi che io, come altre migliaia di giocatori dilettanti, percepisco per giocare a calcio. E te ne ho spiegato i motivi, condivisibili o meno. Tu invece hai fatto 2 battute di cui una non fa ridere e l’altra non l’ho capita, ma non hai risposto.. ovviamente pensi e penserai ancora di aver ragione senza però motivare alcun che nè disquisire con un minimo di logica e continuerai a dire che è una vergogna e che bla bla bla.. contento te..

Sei stato un ottimo giocatore e lo sei ancora, ti auguro di diventare(sempre se lo vorrai) un ottimo allenatore e di poter allenare in categorie superiori a quelle che hai giocato. Comunque ti do un consiglio spassionato, con questa tua dialettica perfetta, perdonami se la mia non è pari alla tua, potresti fare benissimo il politico e per la stima che ho per te ti voterei qualunque schieramento tu dovessi scegliere

Caro dibattito aperto, vorrei farti notare che nel calcio, esattamente come accade nelle palestre, nelle piscine, nelle pizzerie e nei cinema, ci sono sempre, immancabilmente, una domanda ed un’offerta. Sono leggi di mercato e mi spiace contraddirti, ma se le società sono in crisi è perchè solo poche di loro sono state gestite bene dal punto di vista contabile. Se io guadagno 100 e spendo 130 senza che sia obbligato a farlo, la colpa è tutta tutta ma proprio tutta solo mia. Se io poi, guadagno 150, spendo 80 e 70 me le intasco, oltre che avere la colpa di un eventuale fallimento, sono anche poco onesto, capito che intendo vero? Ma io credo proprio di si..
Vorrei precisare infine e da qui mi pare di capire che te di calcio giocato ne hai fatto pochino, che fare calcio, come altri sport del resto, in un certo modo, indipendentemente dalla categoria, presuppone dei sacrifici e degli impegni anche mentali che non sono paragonabili all’andare a fare nuoto un’oretta dopo il lavoro o a intrecciare i capelli alle bambole la domenica pomeriggio.. Per quello c’è l’uisp dove ti puoi, anzi devi, permettere di mangiare i tortelli ed andare ad allenarti o amche a giocare un’ora dopo.. In questo caso non sei costretto ad andare ad allenarti 3 mesi sotto l’acqua, il vento, il freddo.. così come puoi non beccarti 40 giorni consecutivi di preparazione a 34 gradi all’ombra.. capisci? Mi spiace ma per me i vari Ibra, Thiago Silva, Cavani ecc non hanno fatto bene, ma benissimo ad andare a guadagnare più soldi. Ti dò un consiglio, concentrati di più su chi i soldi li ruba non pagando le tasse che dovrebbe, falsificando i bilanci, prendendo in giro milionoi di persone, piuttosto che andare a ficcare il naso su coloro che lo guadagnano legalmente sfruttando solo quella è una legge molto semplice, quella del mercato.
Ti sembra immorale? Ingiusto per chi fa l’operaio a mille euro al mese? Anche a me non pare giusto pagare il caffè 1 € quando a chi te lo vende costa 4 centesimi. E neanche mi pare giusto che un quadro possa costare un milione di euro così come un diamante, ma come ti spiegavo prima sono leggi di mercato e se, ripeto se, non faccio niente di illegale me ne frego dei tuoi (falsi) moralismi dettati da chi sa che cosa..

Saluti

Caffè, Thiago Silva, tasse, entrate/uscite, ma che hai mangiato un nastro di Porta a Porta e uno di Calciomercato e poi tutti di un fiato li hai tirati fuori? O forse ti sei sentito tirato in causa perché sei pagato bene in uno sport di dilettanti? Ti ho sempre ammirato come calciatore, spero un giorno tu possa diventare un bravo allenatore visto che hai il patentino, ma sei proprio fuori binario. Potrei usare un eufemismo un po’ bizzarro e un tantino scurrile ma tu stai facendo come un poco brillante medico di campagna che confuse il buco di culo con una piaga.

P.S: il calcio non solo lo mastico ma ci faccio anche i palloncini come fanno i bambini con le gomme

Mi permetto di rispondere anch’io al sig. Marco, prima che lo faccia per suo conto Lombardi. Io non capisco dove stia il problema. Con tutte le decine di cialtronaggini molto ma molto più grosse, gravi, evidenti, dannose che circolano anche ai nostri livelli e che puntualmente non vengono analizzate per come veramente si dovrebbe, (non potrebbe, dovrebbe!) si va a guardare a chi allena e se lo fa con il patentino o meno? Certo, è evidente che si tratti di un modo di aggirare il regolamento e che non sia una cosa molto regolare, nè forse particolarmente elegante, ma non mi pare che sia una cosa così vergognosa, c’è molto di peggio. Scrivo queste cose primo perchè sento parlare troppo spesso della questione, e dico troppo spesso perchè credo che chi parla di calcio, anche di quello dilettantistico, potrebbe (è il mio parere ovviamente) impiegare il proprio tempo concentrandosi su questioni molto più importanti; secondo, e ci tengo a precisarlo, perchè io sono uno di quelli che il patentino ce l’ha ma che per il momento non gode di alcuna considerazione nel giro degli allenatori, come è normale, fra l’altro, che sia. Ciò nonostante, non me ne frega un bel niente se ci sono persone sprovviste di patentino che mi “fregano il posto”, perchè so per certo che in realtà così non è, la verità è invece che chi ha mercato allena, con o senza patentino, chi di mercato non ne ha, con o senza patentino, sta a casa.
Spero di esser stato chiaro.

Saluti

Le cose più dannose cosa sarebbero?
Vogliamo forse parlare che se le società sono alla frutta non è per i contratti che hanno gli allenatori, ma per aver dilapidato soldi di sagre per pagare 1000 euro al mese giocatori senza uno straccio di contratto?

Vogliamo intraprendere questo discorso? Facciamolo!

La piaga del calcio dilettantistico maremmano è sperperare soldi in favore dei giocatori.

Vorrei far capire ai signori giocatori che per andare in piscina SI PAGA, per andare a fare i fichetti in palestra SI PAGA, per andare a fare il par 4 della buca 1 al golf si paga. Quindi, che si accontentino dei veri rimborsi spesa, altrimenti…DIRETTA GOL la domenica! Dimenticavo: si paga anche quella!

Io dico solo che in un periodo in cui è sempre più difficile trovare sponsor e quindi soldi per mandare avanti una società certe decisioni non aiutano anzi.. e sommate al fatto che per iscriversi in certi campionati si paga più di 4.000€ (un enormità) non capiscono che cosi facendo andrà sempre peggio e che prima o poi finirà tutto.. gente che in federazione prende la mesata per non fare nulla.. come i dirigenti delle squadre lo fanno per passione rimettendoci soldi in proprio sarebbe giusto che lo facessero pure loro.. c’è gente che come me fa il vigile del fuoco semplicemente per passione e per fare del bene alla comunità.. siete vergognosi!!! non è malato il calcio ma chi lo comanda.. io inizierei a far piazza pulita da li..

Qualora confermassero la notizia, assisteremmo alla famosa regola del compasso, si scegli un punto, si apre l’angolo e si traccia, chi è dentro e’ dentro, chi è fuori e’ fuori. Sarebbe interessante capire con quale logica e fisicamente da chi viene scelto il primo punto e il grado dell’apertura del compasso……

Alberese Argentario Caldana Fonteblanda Follonica Monterotondo e chi altro nel girone livornese-pisano?
Ma questa novità’ che sarebbe imbarazzante(ma da quella banda della Federazione ci si può’ aspettare di tutto)avrebbe a che fare anche per le due compagini maremmane in Promozione con un cambio di girone?
Anni fa mi ricordo che le maremmane erano nel girone livornese-pisano con Rosignano Donoratico S.Vincenzo Cascina Fucecchio e via discorrendo

In pratica,se confermato,si tratta di trasferte come nel campionato promozione,
quindi maggiori costi di gestione e di conseguenza minori rimborsi spese per i giocatori……..altrimenti a Dicembre ,per chi li ha,si gioca con gli allievi!

Ma chi te le da queste primizie. La riunione a Firenze per decidere i gironi di Prima Categoria la faranno intorno al 13, 14 agosto…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x