Connect with us

Calcio

La Lega Pro, il 9 Agosto a Firenze scopre il calendario

Published

on

Sarà ancora Firenze, la sede della cerimonia di presentazione dei calendari di Lega Pro. L’evento, che segna l’apertura della stagione 2013-2014, si tiene venerdì 9 agosto alle ore 11.00 in Sala d’Arme in Palazzo Vecchio.

Alla presenza delle istituzioni sportive, politiche e dei club, la manifestazione sarà trasmessa in diretta da Raisport. Sono tante le iniziative che riguardano la collaborazione Rai-Lega Pro, che verranno rese note nel corso della cerimonia.

“Sarà una sorta di viaggio nel tempo – dichiara Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro – partendo dal ricordo di Artemio Franchi, scomparso 30 anni fa, che ha dato i natali alla nostra Lega, passando per le premiazioni delle società promosse, poi il presente con il riconoscimento a Marco, lo steward di Lecce, i progetti con gli Emirati Arabi, le tappe degli azzurrini di Lega Pro. Abbiamo deciso di dare un riconoscimento come Lega, in sinergia con i nostri club, alla famiglia Borgonovo“.

“Poi ‘scende in campo’ il pallone ufficiale – prosegue Ghirelli- nella nuova veste e di seguito ci sarà il momento clou con il pulsante, che premuto, darà il via alle gare, che scorreranno sul monitor”.

Il 1° settembre parte il campionato con una novità per la prima volta nella storia della Lega Pro: le prime due giornate della Prima Divisione saranno in notturna.

“E’ l’ultimo campionato, e non perde il fascino – conclude Ghirelli – segna la transizione e porterà a quello che vedrà la Divisione unica. Tutti vorranno esserci e allora, avanti con coloro che hanno il coraggio di cambiare con i fatti e non con gli annunci”.

Appuntamento, quindi, al 9 agosto.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x