Connect with us

Altri Sport

Baseball: Mastini a Novara con fiducia

Published

on

Per il Bbc Mastiff Enegan Toshiba è arrivato il momento di confermare quanto di buono mostrato contro un avversario sicuramente più forte come il San Marino: al “Marco Provini” di Novara i maremmani scenderanno in campo privi di Ularetti e Di Mattia, ma l’obiettivo rimane il ritorno alla vittoria ed i mastini faranno tutto il possibile per tornare in Maremma con il sorriso.

L’avversario sembra alla portata di Santaniello e soci, ma il team biancorossonero non dovrà concedere spazio al Nove di Mike Romano giocando con risolutezza e massima concentrazione: sono state queste le chiavi che hanno permesso alla squadra toscana di strappare applausi contro il San Marino allo Jannella una settimana fa e lo stesso spirito dovrà essere messo in campo anche nella trasferta piemontese.

Biagioli si affiderà al braccio di Marquez (Fresco di convocazione per l’All Star Game con Santaniello) in una delle Due partite, mentre nell’altra sarà ballottaggio tra i lanciatori di scuola italiana e soltanto all’ultimo momento lo staff scioglierà la riserva.

Confermati gli altri giocatori in campo; rispetto alle sfide dello Jannella rientrerà Omarini, consentento a Carlesi di venir utilizzato sul monte di lancio dopo aver disputato sul cuscino di seconda base delle buone prestazioni nelle recenti sfide contro i titani.

Tra le fila del Novara sarà da tenere d’occhio l’ex biancorosso Rolexis “Rolex” Molina, punta di diamante di un roster che l’Enegan Toshiba non può prendersi il lusso di sottovalutare: l’occasione per tornare alla vittoria è ghiotta e non va sprecata, per questo i maremmani dovranno giocare senza regalare alcunché all’avversario.

Le altre sfide in programma nel weekend vedono il Parma favorito sul Ronchi dei Legionari ed i cavalieri goti sfidare il Reggio Emilia, ma gli occhi degli sportivi saranno di certo rivolti ai Due big match che vedono opposti San Marino-Nettuno e Rimini-Bologna.

Nell’anticipo di Venerdì sera, è bastato un inning ai pirati romagnoli per superare il Bologna: al terzo inning il pitcher felsineo Luque è crollato sotto l’assedio dei Pirati subendo Tre punti e l’ingresso del rilievo Rivero si è rivelato tardivo per la squadra di Nanni che ha salvato la bandiera grazie al solo-homer di Infante.

Le partite di IBL

Novara-Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto
Ronchi-Parma
San Marino-Nettuno
Bologna-Rimini 1-3
Reggio Emilia-Godo

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x