Connect with us

Calcio

Machetti e Signorini ad Albinia, è ufficiale

Published

on

L’Albinia mette a segno i primi colpi di mercato con l’approdo nella frazione orbetellana di Machetti e Signorini, provenienti dalla Castiglionese: la notizia era nell’aria da qualche giorno e se ne parlava con una certa insistenza tra gli sportivi, ma soltanto stamani è giunta la conferma ufficiale dell’arrivo di queste due pedine importanti alla corte del vulcanico presidente Vaselli.

Non si tratta di innesti di poco conto per una società che vuole confermarsi come una delle realtà più interessanti del panorama regionale sia a livello giovanile, che in Eccellenza: entrambi i giocatori sono pezzi da novanta in questa categoria e sapranno dare il proprio valido apporto alla causa albiniese.

Il massimo esponente societario ripone in loro grande fiducia e, con ogni probabilità, non saranno queste le uniche mosse del mercato per la squadra che ha ottenuto al recente “Player of the year” un premio per la bontà del proprio settore giovanile: il momento è difficile per tutti e la crisi si fa sentire in maniera sempre più forte per le società sportive, ma in casa Albinia il bilancio è sano e questo dovrebbe costituire quel “quid” in più per invogliare i calciatori ad accasarsi in riva all’Albegna.

Il tecnico Michele Cinelli non avrà più a disposizione Khouribech, non confermato dalla società, ed altre rinunce saranno nell’ordine delle cose, ma la speranza della dirigenza è quella di poter contare ancora sull’ossatura della squadra che ha ottenuto una storica salvezza nella stagione appena trascorsa.

E’ ancora viva la speranza di rivedere Consonni con la maglia albiniese dopo i mesi da protagonista nel 2012-13 ed avere a disposizione da subito il Professore dal piede che incanta sarebbe un passo molto importante per la società maremmana che sta allestendo una rosa competitiva per disputare al meglio il prossimo campionato ormai alle porte.

Sarà un Luglio caldo fatto di trattative, ma i rossoblu non hanno fretta e questa risolutezza potrebbe portare ad Albinia alcuni giocatori di livello che, magari, altrove sono allettati da promesse di ingaggi pesanti che rimangono soltanto teoria senza trasformarsi in qualcosa di concreto e tangibile.

Non è più il tempo di rimborsi esagerati ed il calcio, come tutti gli altri sport, deve tornare ad una dimensione più umana in cui la passione sia il motore trainante di ogni attività e l’innesto di Machetti e Signorini va in questa direzione: acquisti mirati per rinforzare un gruppo già solido, massima attenzione ai valori dello sport più sano e sguardo attento alle casse societarie per non vanificare in un attimo il lavoro di anni.

Avere un occhio sempre rivolto al bilancio senza avventurarsi in spese folli può essere l’ancora di salvezza nell’attraversare periodi di vacche magre come quello attuale: con questa filosofia, l’Albinia sta compiendo l’impresa di rimanere in Eccellenza da alcune stagioni ed anche nella prossima annata c’è da giurare che la squadra di Mister Cinelli saprà giocarsi le proprie carte con la tradizionale combattività che l’ha resa famosa a livello regionale.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x