Connect with us

Scuola Calcio

Memorial Francioli: tutti i risultati del torneo. Vince il Grosseto.

Published

on

Grosseto. Va al Grosseto la seconda edizione del memotial “Oliviero Francioli” che si è disputato domenica sul campo di Alberese.

Prima partita Grosseto – Saurorispescia 1-1 (6-5 dcr)   ore 17.30

Il Grosseto inizia subito bene contro i meno blasonati avversari di pari età (anno 2000) e passano in vantaggio meritatamente ma gli uomini di Lorini non demordono e pervengono al pareggio con una bella punizione dal limite, pareggio che si protrae fino al fischio finale determinando così la battuta dei calci di rigore che vedono prevalere il Grosseto , visto l’errore dal dischetto del quinto rigorista del Saurorispescia.
Sconfitta amara per i ragazzi di Lorini
Seconda Partita Gavorrano Argentario    0 – 2  ore 18.30
Il Gavorrano parte bene sempre ordinato e con trame di gioco apprezzabili ma i ragazzi di Conti e Più come quasi sempre in questa stagione fanno fatica a capitalizzare il gioco espresso , di fronte un Argentario meno ordinato ma più concreto nelle poche occasioni che gli capitano e la Perla di Patanè , che di tacco apre le danze , fa capire quale sia il filone della gara.
Il Gavorrano nella seconda frazione fallisce un calcio di rigore decretato dal direttore di gara e altri rigori in movimento abbastanza facili, e come spesso accade, la legge del calcio ti punisce, infatti i ragazzi di Cedroni  in contropiede mettono il risultato al sicuro a tre minuti dal termine.
Probabilmente i ragazzi di Più e Conti non avevano fatto i conti con la tenacia dei Santostefanesi bravi a capire il valore dell’avversario e a controbattere, anche con un pizzico di fortuna
Finale 3 posto Gavorrano Saurorispescia 5 a 0  21.00
Nella finalina per il terzo posto si vede il vero Gavorrano , non c’è partita , nonostante gli uomini di Lorini facciano vedere delle buone cose, stavolta i ragazzi di Conti e Più  non sbagliano niente e in pochi minuti si ritrovano sdopra di due goals , per poi finire la prima frazione sul 4 a 0
Nella seconda frazione appreziamo la tenacia dei ragazzi di Lorini che nonostante il passivo pesante non mollano ma allo scadere si vedono infilare per l’ultima volta.
Finale 1° posto Grosseto Argentario 1 a 0  22.15
Pronti via sembra che non ci sia storia, il Grosseto parte subito alla grande e dopo pochi minuti si portano già in vantaggio ma, i ragazzi di Bruni non hanno fatto il conto con la tenacia dei Santostefanesi che mettono in difficoltà in più occasioni i più quotati avversari , la partita rimane molto bella anche se nel comprensorio Alberesino la corrente elettrica fà qualche capriccio, determinando l’iterruzione di 15 minuti della gara a metà della ripresa.
Negli ultimi minuti alla ripresa del gioco l’Argentario ci prova con più insistenza ma il Grosseto si difende con ordine e mantiene il risultato fino alla fine bissando così la vittoria dello scorso anno.
Spettatori 250 circa
Serata piacevole a dispetto del primo pomeriggio infuocato
L’organizzazione in collaborazione con la nuova ASD Alberese aveva anche preparato la ristorazione per i partecipanti al torneo e l’apertura dello Stand Gastronomico per gli spettatori che hanno molto gradito la bontà dei prodotti e la celerità del servizio.
 L’organizzazione ringrazia la ASD Alberese, i tecnici e le società delle squadre che hanno disputato questo secondo Memorial e vi da appuntamento al prossimo anno  cercando di valorizzare sempre più questa manifestazione.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x