Connect with us

Altri Sport

Volley: il Vbc è campione provinciale

Grosseto. Si è svolta nei giorni scorsi la Final Fuor del campionato Under 12 provinciale di volley femminile, che ha visto imporsi il VBC Grosseto allenato da Vittoria Ausanio.

Nelle semifinali, Orbetello aveva superato i Vigili del Fuoco Grosseto per 2-1, mentre nella seconda è andato in scena il “derby” tra VBC Grosseto ed il Grosseto Volley, allenato da Gabriele Mancini, che ha visto le prime imporsi per 2-0. Nelle finali per terzo e quarto posto i Vigili del Fuoco si sono imposte per 2-1 sul Grosseto Volley, mentre per il primo e secondo posto il VBC Grosseto ha avuto la meglio sull’Orbetello per 2-0. In questa gara, il VBC Grosseto si è aggiudicato senza problemi il primo set per 25-12, mentre il secondo set è stato più combattuto con l’Orbetello che riusciva anche ad andare in vantaggio di 8 punti. Ma con grande forza di carattere le ragazze di Vittoria Ausanio, recuperavano, fino ad aggiudicarsi anche il secondo parziale per 25-23 diventando campionesse provinciali. Classifica finale: 1° VBC Grosseto, 2° Orbetello Volley, 3° Vigili del Fuoco Grosseto, 4° Grosseto Volley. C’è inoltre da ricordare che la squadra di Vittoria Ausanio quest’anno ha ottenuto anche un ottimo terzo posto nel campionato Under 13.

Questa la formazione: Viviana Betti, Elisa Cheli, Federica Chiappelli, Sara Corridori, Matilde Marabissi, Sara Nesi, Silvia Palazzesi, Sofia Paparone, Lorena Trapanese, Caterina Bertani, Alessia Vaccaro.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x