Scudetto Primavera alla Lazio

E’ trionfo laziale a Gubbio nella finale del Campionato Primavera: davanti agli occhi interessati del Presidente Lotito, del dirigente Tare e del tecnico Petkovic, i biancelesti hanno superato con un netto 3-0 l’Atalanta, cucendosi lo scudetto sul petto.

L’ultimo scudetto della compagine capitolina risaliva all’ormai lontano 2001 ed era giunto con lo stesso tecnico Alberto Bollini che da qualche anno è tornato sulla panchina della ultracentenaria formazione laziale dopo alcune esperienze in altre squadre.

I neroazzurri di Bonacina partono con il piede sbagliato e non riescono a rimettere in carreggiata lo stregato match: dopo Cinque minuti dal via Cataldi trafigge con freddezza l’estremo difensore atalantino su calcio piazzato, regalando il vantaggio alla Lazio.

L’Atalanta non molla e ci prova a più riprese con il fulmineo Antonio Palma, vero uomo-chiave della manovra orobica, e con Cais senza riuscire a pareggiare e sprecando una grande quantità di occasioni nei primi 45 minuti di gioco.

Al 50° il raddoppio laziale: scatto sulla destra di Tounkara, palla a Cataldi e goal della sicurezza che fa da preludio al 3-0 siglato da Tounkara a suggellare il successo della squadra di Bollini.

Ad alzare la coppa-scudetto è Falasca e per lui si tratta di un tris: Due anni fa conquistò il tricolore con la Roma di De Rossi e lo scorso anno bissò il successo con l’Inter di Bernazzani. Con questa curiosità statistica e con la consegna del premio dedicato alla memoria di Piermario Morosini al decisivo Cataldi si chiude la stagione 2012-13 di un combattuto Campionato Primavera.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

7 minuti ago

Aperte le iscrizioni per l’evento di sabato alla quarta edizione della cronometro individuale la “Botte“ di Scarlino

Aperte le iscrizioni per l'evento di sabato pomeriggio in località la “Botte“ di Scarlino. Infatti…

18 minuti ago

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

6 ore ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

6 ore ago