Connect with us

Calcio

L’Atlante fa suo il capocannoniere della C1 Toscana.

Published

on

Riccardo Berti Lorenzi, classe 1992, vestirà la maglia biancorossa nella prossima stagione. Berti lascia l´Igp Pisa con cui in questa stagione ha conquistato il titolo di capocannoniere con 60 reti in serie C1 nel campionato regionale. Per il bomber della Rappresentativa Toscana si tratta di una grande occasione per mostrare il suo talento in un palcoscenico come la serie B. L´accordo è stato definito ieri con il patron Tonelli e mister Agosti. Probabile il suo esordio con la nuova maglia biancorossa sabato 15 giugno in amichevole.

Berti è il quinto giovane tassello piazzato dalla società maremmana, che ha ufficializzato anche gli acquisti dei tre ´94 dell´Elba C5: Andrea Sarcona, Nicola Iavita e Stefano Appolloni, tutti e tre nel giro della Rappresentativa Toscana.

Inoltre oggi cè stata anche la conferma dell’arrivo di Nicholas Protti classe 1993 proveniente dal calcio (nonché figlio del noto Igor Protti).

Cinque giovani che potenzieranno la formazione Under21 maremmana, ma tutti e cinque si alleneranno con la Prima Squadra e cercheranno di sfruttare anche l’occasione di fare presenza nella lista dei 12 in serie B.

In queste ore potrebbero essere anche ufficializzati altri due giovani ragazzi sempre nel giro della rappresentativa, che aumenterebbero ancor di più le ambizioni della formazione under, considerando anche che nel clan biancorosso ci sono anche i già esistenti Greco ’92, Baluardi ’94, e poi i fuoriquota classe ’90 Montagnani e Gianneschi, Ciompi ’91, tutti ragazzi con esperienza fissi con la Prima Squadra nelle ultime stagioni.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x