Categories: Altri SportBaseball

Baseball: tagli in casa Enegan Toshiba Grosseto

La dirigenza del Bbc Mastiff Enegan Toshiba Grosseto ha deciso di tagliare ufficialmente Bernardo Encarnacion e Nelwin Sforza che, di conseguenza non fanno più parte del roster.

La notizia era nell’aria da qualche giorno e l’esterno non aveva neanche preso parte alla trasferta nettunese prima della sosta, ma adesso è giunta la conferma ufficiale: Sforza ed Encarnacion sono stati rilasciati dalla squadra grossetana.

Alla base della decisione presa dalla dirigenza, le prestazioni non soddisfacenti dei Due giocatori che non stavano dando il necessario contributo alla causa dei mastini con un rendimento al di sotto delle attese.

E’ vero, infatti, che la media battuta di Sforza era di .298 e quella di Encarnacion di .259, ma analizzando le statistiche si nota come questi numeri siano raramente frutto di battute messe a segno nei momenti-chiave dei vari incontri disputati dall’Enegan Toshiba Grosseto.

Da qui la decisione della dirigenza di non avvalersi delle prestazioni dei Due giocatori che, sulla carta, dovevano fare la differenza e che poi non l’hanno fatta come ci si attendeva in Maremma.

Adesso la mente del Bbc Mastiff è rivolta al girone di ritorno che inizia in questo fine settimana e nelle stanze di Viale della Repubblica c’è voglia di riscatto: Morini e compagni sin dalla ormai imminente trasferta di Ronchi dei Legionari devono tornare alla vittoria, da sempre il miglior toccasana contro spifferi e malumori che recano soltanto fastidio.

In questi giorni a Bologna è stato tagliato Aguila ed il suo posto è stato preso dal battitore di potenza dominicano Raul Reyes, esterno come Aguila: all’ombra delle Due torri si vociferava da tempo di questa possibile sostituzione, maturata per motivi prettamente tecnici e non disciplinari, ed ora questo taglio è stato ufficializzato dalla società fortitudina.

Il team felsineo, reduce da una ottima fase eliminatoria della Coppa Campioni, si candida così ancora di più al ruolo di protagonista anche in IBL con un roster altamente competitivo e che appare di in grado di far tripletta conquistando scudetto, Coppa Italia e alloro continentale.

Una pesante tegola è caduta, invece, sul Novara dove il pitcher Sergio Tardivo è rimasto coinvolto in un incidente riportando la frattura dell’omero sinistro e per un mese dovrà dare forfait: il manager Mike Romano sembra orientato a schierare al suo posto come lanciatore partente Taddeo, che aveva rivestito questo ruolo in avvio di stagione.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

9 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

9 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

10 ore ago