Connect with us

Senza categoria

Giovanissimi Provinciali: Sabato, scontro al vertice da tripla Albinia-Casotto Marina

Published

on

luca.ginanneschi@grossetosport.com

Sabato 9 febbraio alle 15,30 al “Combi” di Albinia, scendono in campo, Albinia e Casotto Marina, per la 4^ giornata di ritorno. Le due formazioni, che fino ad oggi si stanno contendendo la conquista del titolo a suon di vittorie. Una partita che può imprimere una piega importante, se non risolutiva al campionato, anche se dopo sabato saranno ancora 11 le partite da giocare.

Se da una parte, gli addetti ai lavori, hanno definito il campionato 2012-13 di livello sicuramente non elevato, e questo ci sentiamo di poterlo condividere, dall’altro rimane il fatto che queste due squadre hanno organici e gioco che consentirebbe loro di ben figurare anche in altri campionati.

L’Albinia ed il Casotto, in questo avvincente testa a testa, sanno che il minimo errore potrebbe essere deleterio, anche perchè sono poche le squadre in grado di poter provare ad essere arbitro del campionato, cioè capaci di togliere punti ad una delle due contendenti.

Ed  Allora presentiamo la sfida di Sabato, con l’ausilio dei numeri ripercorrendo quanto fatto dalle due squadre, che dopo 17 partite, hanno dimostrato sul campo di essere due autentici “rulli compressori”.

Questo dice la classifica:

ALBINIA CASOTTO MARINA

46

Punti

41

16

G

15

15

V

13

1

N

2

0

P

0

74

GF

68

16

GS

6

58

Diff

62

14

M.I

10

 

Casa

8

G

8

8

V

6

0

N

2

0

P

0

38

Gf

40

7

Gs

4

 

Fuori

8

G

7

7

V

7

1

N

0

0

P

0

36

Gf

28

9

Gs

2

                                                                    Questa la marcia delle due squadre nelle prime 17 giornate:

Albinia-Argentario 3-0 Nuova Grosseto- Casotto Marina (F.C)
Manciano-Albinia 2-7 Casotto Marina-G. Amiata 0-0
Albinia-Scansano 8-0 Ribolla-Casotto Marina 0-2
Casotto Marina-Albinia 1-1 Casotto Marina-Albinia 1-1
Albinia-Paganico 3-2 Fonteblanda-Casotto Marina 0-6
Braccagni-Albinia 1-5 Casotto Marina-Saurorispescia 3-0
Albinia-Atl.Arcille 7-1 Argentario-Casotto Marina 0-3
Massa M.-Albinia 3-8 Casotto Marina-Manciano 10-0
Albinia-G.Amiata 3-1 Casotto Marina-Pol.Scansano 11-1
P.Ercole-Albinia 1-7 Aurora Pitigliano- Casotto Marina 1-7
Albinia-A.Pitigliano 4-2 Casotto Marina-Paganico 2-1
Nuova G.-Albinia (F.C.) Braccagni-Casotto Marina 0-2
Ribolla-Albinia 1-3 Casotto Marina-Massa Marittima 2-1
Albinia-Fonteblanda 5-0 P.Ercole-Casotto Marina 1-6
Saurorisp.-Albinia 0-3 Casotto Marina– Atl.Arcille 11-0
Argentario-Albinia 0-2 Casotto Marina-Nuova Grosseto (F.C.)
Albinia-Manciano 5-1 Giov. Amiata-Casotto Marina 0-2
P. Scansano- Albinia rinviata Casotto Marina-Ribolla rinviata

Questo il percorso in sintesi dopo il pareggio nella gara di andata:

ALBINIA CASOTTO MARINA
12 vittorie su 12 partite 12 vittorie su 12 partite
55 gol fatti 65 gol fatti
18 gol subiti 5 gol subiti

Una partita ciascuna da recuperare. Il Casotto ha già giocato tutte e due le partite con la Nuova Grosseto (F.C.) mentre l’Albinia deve ancora effettuare il ritorno, per questo risulta che il Casotto ha una partita in meno.

Curiosità:Albinia, ha subito almeno un gol in 11 partite su 16 lasciando la propria porta senza subire gol con: Fonteblanda, Saurorispescia e Argentario andata/ritorno e Scansano. Il Casotto Marina, ha diluito i gol subiti 6 in 6 partite su 15 (Albinia, Scansano, Pitigliano, Paganico, Massa M. e P.Ercole) non ha mai subito più di un gol nello stesso incontro.

Albinia non ha mai lasciato punti in casa, mentre il Casotto Marina ha sempre vinto in trasferta. L’Albinia in casa ha  segnato molto, 38 gol per una media di 4,75/partita e subito 7 reti per una media di 0,87 a partita. Il Casotto in trasferta ha subito soltanto 2 reti per una media di 0,28 a partita (Pitigliano su rigore e Porto Ercole) e segnato  28 reti per una media di 4 reti a partita. Sabato alcuni di questi record saranno destinati a cadere.

Una riflessione sugli organici, L’Albinia non è una sorpresa, già al termine dello scorso campionato, ebbi ad elogiare il gruppo ed il tipo di gioco espresso, tanto da indicarla come una possibile candidata per il campionato in corso. Squadra capace di giocare a memoria, con gruppo collaudato e con buone individualità, conta il secondo attacco del torneo e la terza difesa, dopo Casotto Marina e Giovanile Amiata. Per il Casotto Marina, dobbiamo fare un discorso a parte, possiamo parlare di autentica rivelazione, la società sta sì, confermando l’ottimo campionato disputato lo scorso anno, ma in questo caso il gruppo è completamente nuovo (lo scorso anno il campionato è stato disputato dai ragazzi 97, oggi passati nella categoria Allievi ndr.), ottenuto tesserando ragazzi provenienti da altre società sportive. Un gruppo che ha saputo amalgamarsi velocemente, sotto gli occhi attenti del suo allenatore. Gruppo forte mentalmente e fisicamente, gioca un buon calcio, ha buone individualità, squadra equilibrata nei reparti, tanto da essere il terzo attacco, dopo Paganico e Albinia, e la migliore difesa, che gli consente di avere la migliore differenza gol di + 62.

Un Pareggio potrebbe lasciare le cose in equilibrio fino alla fine, dove magari a pesare potrebbe essere la stanchezza o l’approccio sbagliato ad una partita. Se una delle due riuscirà a prevalere sabato, il torneo potrebbe avere una sua lepre.

Queste il programma completo della 4^ giornata di ritorno:

Albinia–Casotto Marina        ore 15,30

Atletico Arcille-Massa Marittima ore 15,30            

Fonteblanda-Aurora Pitigliano ore 15,15                       

Giovanile Amiata-Braccagni  ore 15,30          

Nuova Grosseto (F.C.)-Pol. Scansano ore 15,30

Ribolla-Argentario ore 17,00

Saurorispescia-Manciano ore 15,30

Porto Ercole-Paganico  (domenica 10/02 alle 10,30)

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x