Connect with us

Senza categoria

Giovanissimi Provinciali: Campionato spaccato in due, l’Albinia soffre ma salva la testa

Published

on

luca.ginanneschi@grossetosport.com

Alla sesta giornata, il campionato è già spaccato in un due tronconi. Il primo gruppo composto da nove squadre, racchiuse in 6 punti. Andiamo a vederlo nel dettaglio. In testa troviamo la Giovanile Amiata che stende nel posticipo di stamani l’Atletico Arcille per 6-0, mentre l’Albinia fatica le proverbiali sette camicie per avere ragione di un Paganico mai domo e fa sua l’intera posta segnando il gol del definitivo 3-2 al 74’. Subito dietro troviamo l’Aurora Pitigliano, che vince in trasferta su un malcapitato Porto Ercole per 7-1. Nel secondo posticipo il Saurorispescia ottiene tre punti di misura 2-1 sullo Scansano.  A nove punti il Paganico sconfitto dall’Albinia, il Massa Marittima che recupera una partita che lo vedeva soccombere per 2-0 a 2’ dalla fine e che ha sfruttato il tempo di recupero per un pareggio contro la Nuova Grosseto, che pur se fuori classifica si dimostra cliente scomodo per tutti. Poi troviamo appaiate Ribolla, reduce da un pareggio casalingo ed il Casottomarina, vittorioso in trasferta per 6-0 contro il Fonteblanda. Il Casottomarina ha una partita in meno avendo già giocato con la Nuova Grosseto ed è l’unica che al momento ha affrontato le due capoliste costringendole ad accontentarsi del pareggio.

L’ultima squadra del primo gruppo, il Braccagni che strappa un 2-2 a Ribolla, nei minuti di recupero e si colloca in nona posizione a 7 punti, ma con una partita in meno.

Nel secondo gruppo troviamo il Manciano che pareggia 1-1 con l’Argentario e non sfrutta il turno casalingo per mantenersi in coda al gruppo di testa, lo Scansano con tre punti e l’Argentario, che con il pareggio di ieri, raccoglie il primo punto ufficiale e muove la classifica. in coda alla classifica, Fonteblanda, Porto Ercole e Atletico Arcille ancora a zero punti. capitolo a se la Nuova Grosseto che a zero punti ufficialmente, ne ha 6 in quella ufficiosa.

I gol segnati dall’inizio del torneo sono 176, il miglior attacco risulta quello del Paganico, con 29 gol all’attivo. Mentre la miglior difesa è quella del Casottomarina con un solo gol subito . L’Atletico Arcille è l’unico attacco a non aver ancora segnato e dall’altro canto ha la difesa più perforata con 37 gol.

Il prossimo turno offre gli scontri diretti Argentario-Fonteblanda e Atletico Arcille-Porto Ercole,  per la coda alla classifica. Da seguire, domenica mattina, Casottomarina-Saurorispescia per capire le ambizioni di entrambe le formazioni e Massa Marittima-Giovanile Amiata e Braccagni-Albinia.

ALBINIA

3

PAGANICO

2

ALBINIA: Solimeno, Ficulle D., Naitana, Tarquini, Gagliardi, Moschetto, Scotto, Bigliazzi, Turchini, Antongini, Niccolaini. A disp.: (Marcoaldi, Vaselli, Sillani, Innocenti, Zauli, Marchi N.) – All. Carotti

PAGANICO: Rossi, Vegni, Brogi, Cambra, Marzocchi, Guerrini, Lombardini, Massai, Alberizzi, Monaci, Guidarini. A disp.: (Del Principe, Maggi, Alessandri, Boscagli)

Arbitro: Masetti (Gr)

Reti: 10′ Guerrini (P), 21′ Niccolaini (Al), 35′ Turchini (Al), 55′ Lombardini (P), 74′ Antongini (Al)

Espulsi: 73′ Marchi N, proteste

FONTEBLANDA

0

CASOTTOMARINA

6

FONTEBLANDA: Arienti, Caporali (50’ Valentini), Mandragora, Brasini, Bruni (27’ Frulletti)(50’ Bruni), Fastelli (42’ Vespignano), Buratta, Borche, Marcelli, Fiorini, Santini. all.

CASOTTOMARINA: Alessandroni, Bracci, Filippini, Betti, Viti (60’ Sodano), Trapanese, Ginanneschi L. (55’ Caramelli), Tornabene (45’Simoni), Cappuccini, Cardone (62’ Franci), Cungi (51’ Cecchini). A disp. ( Croci) all. Claudio Buso

Arbitro: Marconi

Reti 7’ Cungi (C), 12’ Cappuccini (C), 17’ Cungi (C), 47’ Cungi (C), 50’ Cungi (C), 65’ Cappuccini (C).

GIOVANILE AMIATA 6
ATLETICO ARCILLE 0

GIOVANILE AMIATA:  Duchi, Pekala (Avola), Mabrouk A. (Ginanneschi), Pallari, Marzocchi, Layani (Mazzi), Mabrouk K. (Muija), Quattrini (Mabrouk H.), Bargagli M. (Conti), Bargagli N. (Bani), Luku.

ARCILLE: Marchioli, Manno, Pizzoccolo, Sbyyaa, Bambagioni, Lupetti, Menghi, Seggiani (Dazzi), Pecchia, Nencioni, Nerucci.

Reti: 10’Bargagli N., 18′ Layani, 41’Bani, 43’ Bani, 58’ Mabrouk H., 70’Ginanneschi.

MANCIANO 1
ARGENTARIO 1

NUOVA GROSSETO (F.C.) 2
MASSA MARITTIMA 2

NUOVA GROSSETO: Granai, Cantalino (64’ Mambrini), Bocchi, Ferrini (51’ Villano), Argirò, Isticato, Marino (63’ Mari), Ricci (36’ Gallo), Petriccione (49’ Capone), Migliore (61’ Pizzi), Buciucci (45’ Karuni). Allenatore: Pellegrino Roberto.

MASSA MARITTIMA: Domenichini (36’ Guerrini), Aiudi, Battaglini, Candela, Casaccia, Sulejman Zendel, Urfer (44’ Sticchi), Matuichuk, Morales, Sulejman Zenil, Castellazzi. A disposizione: (Bucci, Bizzarri, Mazzuoli). Allenatore:

Marcatori: 5’ Migliore (NG), 62’Gallo (NG), 68’ Sulejman Zenil (MM) 74’ Matuichuk (MM)

Arbitro: Lubrano sez. Piombino.

PORTO ERCOLE 1
AURORA PITIGLIANO 7
RIBOLLA 2
BRACCAGNI 2

RIBOLLA: Gentili, Pippi, Vassallo, Giommoni, Piras (Carresi), Parker, Mori (Ferri),Bajrami (Golini), Sorrentino, Cinci (Bartalucci), Pieri (Palmieri). a disposizione: (Topi, Costagliola, Ferri). Allenatore Michele Maggio

BRACCAGNI: Beligni, Franco (Fazzi), Belardi, Simi, Bagnoli, Calussi (Pagliaroli), Lozzi (Morello), Barbagli (Mustiata), Rosso (Artuso), Blanchi, Bellini. a disp (Mazzuoli, Andreucci). Allenatore: Christian Benetello

Arbitro: DE LUCA Sez. di Piombino

Reti: Al 3’Barbagli (B), 30’ Mori (R), 60’ Sorrentino(R) 74’ Simi (B).

SAURORISPESCIA 2
POL. SCANSANO 1

qui tutte le giornate e la classifica

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x