Connect with us

Senza categoria

Giovanissimi Regionali Professionisti: Il Grosseto piega il Siena 1-0

Published

on

luca.ginanneschi@grossetosport.com

GROSSETO: Nunziatini, Abbate, Sabatini, Bicocchi, Picchianti, Pastorelli, De Carolis, De Bianchi, Maliziola, Parentini, Franceschi.  a disposizione: (Fedi, Cicerchia, Loffredo, Marini, Laiolo, Cecchini, Cervero) Allenatore Trentini

SIENA:Brugnoni, Matteini, Batignani, Salvestoni, Ceccuzzi, Tani, Crisci, Ravanelli, Maestrini, Miccoli, Lastrucci. a disposizione:  ( Bruni, Barellini, Di Renzone, Bracciali, Arapi, Airinei, Molinari) Allenatore Galasso Marcatore: De Bianchi 19 (1°T) Arbitro: Sig. Capecchi della Sezione di Grosseto.

Meritata vittoria per i grifoncini di Mr. Trentini nell’esordio nel campionato Giovanissimi Regionali Professionisti. Partita molto bella e combattuta con entrambi gli allenatori, che hanno utilizzato tutti i giocatori a disposizione, molto soddisfatti, poiche’ le due squadre hanno sempre provato a giocare a calcio, dando vita ad una gara veramente piacevole. Numerose le occasioni da rete, soprattutto per i padroni di casa, i quali, sia nel primo tempo che nella seconda frazione di gioco, hanno sfiorato piu’ volte la rete portando alla conclusione sia gli attaccanti che i centrocampisti, ma non sono riusciti ad incrementare lo score un po’ per imprecisione, un po’ per sfortuna, come nelle occasioni dei due legni colpiti, il primo da Maliziola che con un gran tiro da limite dell’area faceva battere la sfera prima sulla traversa poi sul palo interno ed il secondo con Franceschi di testa a pochi passi dalla porta. Anche il Siena pero’ si e’ reso pericoloso in piu’ di una circostanza, la piu’ clamorosa creata da Ceccuzzi che con una splendida punizione colpiva la traversa, la sfera rimbalzava nei pressi della linea, ma per fortuna del Grosseto Sabatini si faceva trovare pronto e spazzava la minaccia. La rete che ha deciso la contesa e’ stata messa a segno da De Bianchi al termine di una azione avviata da una rimessa laterale, con il capitano biancorosso bravissimo a coordinarsi ed a battere, con un bel tiro in semirovesciata, l’incolpevole Brugnoni, autore, fra l’altro di alcuni interventi pregevoli. Partita molto corretta e ben diretta dal signor Capecchi.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x