Connect with us

Senza categoria

Giovanissimi provinciali, verso un campionato a 19 squadre?

Published

on

Il prossimo 13 settembre nella sede della Figc grossetana, si terrà l’incontro per illustrare il prossimo campionato Giovanissimi provinciali.

Secondo indiscrezioni, le squadre iscritte sarebbero ben 20, ma si sta prospettando il trasloco del solo Follonica che dopo la fusione con il Golfo si presenterebbe nel campionato livornese fascia B ( ’99) avendo la formazione ’98 iscritta nel campionato Giovanissimi regionale.

Mentre tutte le altre si ritroverebbero in un campionato lungo ed avvincente di ben 19 squadre per complessive 38 giornate. L’ipotesi, se confermata, si rivelerebbe di sicuro interesse per un campionato vero.

Sicuramente, rispetto allo scorso anno, mancherà l’Alberese. New entry lo Scansano e l’Arcille.

Un ritorno quello del Saurorispescia che, dopo un solo anno nei Giovanissimi regionali, pur essendosi salvato, ha rinunciato alla categoria. Una scelta obbligata, quella operata dalla società di via Adda, dopo aver deciso di spostare la rosa dei giocatori ’98 che hanno giocato lo scorso campionato livornese di fascia B, collocandosi a centro classifica, direttamente nei Giovanissimi nazionali del Gavorrano, in virtù dell’accordo che lega i due club. Una scelta che lo scorso anno fu adottata con i ’99 con risultati modesti. Solo il campo potrà dire se la scelta di quest’anno porterà risultati migliori.

A seguito di tale decisione, la formazione del SauroRispescia che si presenterà ai nastri di partenza sarà mista ’98-’99. Mentre la Nuova Grosseto dovrebbe essere presente con una formazione fuori classifica, dovendo disputare il campionato regionale.

Non resta che aspettare pochi giorni per conoscere quale sarà il format del campionato 2012-2013.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x