Connect with us

Calcio

Us Grosseto: i Giovanissimi B giocheranno invece la seconda giornata del campionato di merito contro il Venturina

Published

on

Grosseto. Fermi per la pausa natalizia gli Juniores, gli Allievi e i Giovanissimi A, che riprenderanno tutti a gennaio 2020, a scendere in campo saranno invece questo fine settimana i Giovanissimi B di mister Picardi.
Domani pomeriggio, alle ore 15.30 sul sintetico del Centro sportivo di Roselle, andrà in scena un match importante e delicato contro il forte Venturina, per la seconda giornata del campionato di merito, categoria Giovanissimi B 2006. Mister Picardi dovrà fare a meno di Francesco Nardi, vittima di un fastidioso infortunio al polso durante un raduno per la Fiorentina, che lo terrà lontano dal campo per ben tre settimane.

Sabato mattina la formazione dei 2011 allenata da mister Gigi Consonni parteciperà alla formazione per allenatori nel Centro tecnico federale di Grosseto, alla Corte degli Ulivi. La convocazione, arrivata direttamente dalla Figc, Federazione italiana giuoco calcio, servirà per spiegare la metodologia utilizzata dal Centro federale, che si basa sull’insegnamento induttivo e non diretto, cercando di far scoprire le cose ai ragazzi senza comunicargliele direttamente, partendo proprio dalle scelte fatte. La mattinata comincerà alle ore 9.30 e si concluderà alle 12.30.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x