Connect with us

Seconda Categoria

Seconda categoria: il campionato passa da Castel del Piano

Published

on

GROSSETO. Penultima giornata di campionato del girone “G” di seconda categoria che propone il big match tra la Neania Castel del Piano e la capolista MOntalcino.
I ragazzi di Guscelli vogliono riscattarsi dopo la cocente sconfitta subita domenica scorsa al 95° contro il Roselle, ma si troveranno davanti una squadra che non ha mai perso in questo campionato.

Ad approfittare di un eventuale passo falso dei senesi, c’è il Roselle di mister De Masi che sarà ospite di una Marsiliana che vuol chiudere in bellezza l’anno. I favori del pronostico sono a favore dei termali, ma potrebbero esserci anche delle sorprese.

La terza forza del girone, l’Amiata, vuol continuare nel suo trend positivo sul campo di un rinato Porto Ercole che è alla caccia dei tre punti per risollevarsi totalmente dalle zone calde della classifica.
Derby amiatino interessante e ricco di spunti quello che si giocherà a Sana Fiora, dove i ragazzi di Cencini ce la metteranno tutta per superare i cugini del Castell’Azzara; match che si annuncia equilibrato e combattuto.

Trasferta insidiosa per il Sant’Andrea del duo Berni-Terramoccia chiamato all’impresa sul difficile chiamato dei senesi della Nuova Radicofani, mentre scontro salvezza importantissimo tra il Montorgiali e il Casottomarina del nuovo corso Ferrante. Per entrambe le formazioni servono i tre punti per uscire da una situazione di classifica alquanto complicata e da un periodo nero.

Il Saurorispescia rinforzato anche con l’arrivo del portiere Ginanneschi dall’Albinia, testa il Montemerano di Dalle Nogare, mentre l’Aurora Pitigliano cercherà di superare l’Orbetello di Larini.

PRONOSTICI

NEANIA CASTEL DEL PIANO-MONTALCINO 1X2

MARSILIANA-ROSELLE X2

A.PITIGLIANO-ORBETELLO 1

SANTA FIORA-CASTELL’AZZARA X

MONTORGIALI-CASOTTOMARINA X

N.RADICOFANI-S.ANDREA X2

PORTO ERCOLE-AMIATA X2

SAURORISPESCIA-MONTEMERANO 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
6 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il Montalcino, ad oggi, è la migliore formazione di tutta le seconda categoria in Toscana.
Miglior difesa con soli 5 gol subiti.
Miglior punteggio in classifica, con 38 punti conquistati.
Miglior numero di vittorie ottenute (12) di cui 10 consecutive!
Unica squadra imbattuta assieme alla Galliese nel girone N.

Record del girone G (75 punti del manciano nel 2002) che rischia di sgretolarsi facilmente.

Ciao.. ci vediamo… semmai.. forse…

ma come mai non ti firmi più avigo ?? ah ah ah

Semplicemente perché non scrivo io queste str……ma sono persone a cui piace “stuzzicare” quelli come te…….a proposito come mai non ti firmi???

i record sono fatti x essere battuti..con questa media ci sta che il nostro record possa essere battuto dopo 13 anni..ho visto giocare il montalcino a pitigliano..credo che il manciano 2002 era pero piu forte anche se è difficile fare paragoni dopo tanti anni,di questo passo il record sarà battuto ma nn che rischierà di sgretolarsi facilmente..ma se sarà cosi credo che tutti dovranno complimentarsi con il montalcino..x un annata difficilmente ripetibile..i punti in gioco sono ancora tanti..attenti al roselle a darlo gia come secondo classificato..altra squadra che puo ambire a battere il record in questione..

contando che anche domenica ce ne manca una decina.

Carissimo Vai Avigo…….Non mi firmo perché non scrivo più nulla e da parecchio visto che tante persone non capiscono cosa viene scritto e perché ma se sei convinto che sia io a scrivere puoi continuare ma come vedi io mi firmo e te??? Ti vergogni?? Perché scrivere se le persone non capiscono…ed è quindi inutile continuare a provare!!! Forse non avete capito che ci sono persone a cui del calcio non interessa nulla!! ma si divertono solo a stuzzicare quelli che poi si inc….!! Proprio come te carissimo.

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x