Connect with us

Altri Sport

Il mercato del baseball entra nel vivo

Published

on

Si susseguono le voci di mercato nel mondo del batti e corri e trapelano le prime indiscrezioni relative al Grosseto che potrebbe essere allenato da Enrico Vecchi. Di certo ancora non c’è nulla, ma la voce che darebbe l’ex tecnico del Bbc sulla panchina della franchigia grossetana sta acquisendo credito di giorno in giorno.

Al suo fianco potrebbe arrivare anche il coach Federico Giannoni, mentre sul fronte-giocatori le novità sono rappresentate dai possibili ritorni di molti ex biancorossi che avevano cambiato casacca negli ultimi anni. Nei giorni scorsi era circolata una voce che dava in Maremma anche i nettunesi Ambrosino e Mazzanti, ma i due giocatori piacciono a mezza IBL e potrebbero accasarsi altrove. Appare difficile, in ogni caso, la loro permanenza a Nettuno: nella città laziale si sta vivendo una fase di transizione e tutti i big sembra che si stiano guardando intorno.

Come tradizione, intorno al Natale il mercato del batti e corri tricolore inizia a scaldarsi: le Otto squadre del massimo campionato stanno affilando i coltelli e le novità non mancheranno già dai prossimi giorni.

Il punto sul mercato di IBL:

Bologna: Piacciono il pitcher Jesus Yepez, ex Ronchi dei Legionari, e l’ex reggiano Macaluso. Anche Ambrosino è nel taccuino della dirigenza fortitudina. In uscita il lanciatore Barbaresi, che interessa al San Marino.

Grosseto: Il manager potrebbe essere Enrico Vecchi. Possibile ritorno per Giovanni D’Amico, e per i fratelli De Santis, potrebbero rientrare anche Bischeri, Bindi, Starnai, Sgnaolin, Biscontri ed Ermini. Alcune voci parlano di un interesse maremmano per Mazzanti ed Ambrosino del Nettuno. Confermati Marquez, Ularetti, Sonnacchi e Santaniello, dal Junior Grosseto dovrebbero arrivare i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Brandi, Pancellini e Falini.

Godo: A Godo si punta sui giovani dopo le delusioni del 2013. Possibile partenza per Caradonna.

Nettuno: Il nuovo manager potrebbe essere Carlo Morville. Il lanciatore Antonio Romero tenta la carta USA e Valerio Simone passa al San Marino, in uscita anche Martone, Andreozzi, Ambrosino e Mazzanti?

Padova: Al momento, tutto tace da Padova.

Parma: Dal Crocetta arrivano il lanciatore Lorenzo Gradali e l’interno Alessandro Fanfoni. Ugolotti deve interrompere l’attività per motivi di studio all’estero.

Rimini: Piace il lanciatore Andreozzi del Nettuno ed interessa il pitcher José Escalona, già nettunese.

San Marino: Da Nettuno arriva il lanciatore Valerio Simone e da Godo potrebbe giungere Mirco Caradonna. Piacciono i nettunesi Luca Martone e Giuseppe Mazzanti. Sembra che Tiago Da Silva possa andare a giocare in Messico, a sostituirlo potrebbe essere il felsineo Barbaresi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x