Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – L’Atlante Grosseto sfida in trasferta nel recupero l’Athletic

Published

on

Grosseto – In questo tormentato Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “B”, dove purtroppo il protagonista in negativo è il Covid 19, come del resto in tutti i campionati dilettanti di tutte le discipline sportive, si continua a giocare a sprazzi basta pensare che sabato prossimo 21 novembre si doveva giocare la sesta giornata di andata, con formazioni che hanno giocato sin qui una o due sole partite, come in questo caso l’Atlante Grosseto, e la Divisione Calcio a 5 della Lega Dilettanti ha deciso di fermare i campionati per effettuare tutti i recuperi.
Ma vale la pena continuare a giocare con tutte le difficoltà oggettive ed economiche che le Società sono costrette a subire?

Ma, speriamo bene e torniamo a parlare del prossimo impegno che attende sabato prossimo, con inizio alle 15, la formazione dell’Atlante Grosseto presieduta da Iacopo Tonelli, in trasferta a Chiavari contro l’Athletic calcio a 5, partita che si doveva disputare sabato 24 ottobre scorso, valida come seconda giornata del campionato e che fu rinviata perché alcuni giocatori liguri erano stati colpiti dal Covid.
Come di consuetudine il giovedì sera ci rechiamo al Palabombonera per seguire l’allenamento della formazione biancorossa e mister Alessandro Izzo, disponibile come sempre, ci viene incontro e la prima cosa che ci dice è finalmente si torna a giovare, o almeno si spera.
Il tecnico piombinese inizia a parlare dei suoi ragazzi dicendo che tutto il gruppo sta bene sono vogliosi di tornare a giocare e in questo periodo li ho visti tutti bene, si sono allenati nel migliore dei modi, sono molto motivati e sono convinto delle loro qualità e che sabato daranno il massimo, anche se a livello numerico ci manca qualcosa.
Izzo poi ci parla dei liguri che sono una squadra ancora a zero punti (con poche partite giocate) e sicuramente faranno di tutto per togliere lo zero in classifica, ma anche noi siamo molto determinati convinti della nostre qualità e vogliamo andare a Chiavari per vincere. L’unico cruccio che ho nei riguardi dei miei ragazzi nelle due partite giocate è che facciamo tanto gioco e finalizziamo poco e basterebbe raccogliere qualcosa in più di quanto seminiamo. Mister Izzo ci saluta con questa frase, ho molta fiducia nei miei ragazzi e sono certo che disputeranno una grossa partita.

L’allenatore Alessandro Izzo ha convocato per l’impegno in trasferta a Chiavari contro l’Athletic i seguenti giocatori che si dovranno trovare sabato mattina alle 8,40 al Palabombonera: Ledda, Pasquini, Cipollini, Tamberi, Falaschi, Acevedo, Spinelli, Diogo, Lamioni, Gianneschi, Tezza e Gonnelli.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x