Connect with us

Calcio

Il punto dopo la 10° giornata in Prima Categoria

Published

on

MONTALCINO, CAMPIONATO A SE’.. LE ALTRE TUTTE VICINE Passato il primo terzo di stagione, c’è l’occasione per dare una lettura abbastanza esauriente su un periodo già importante di campionato. Come spesso accennato le scorse settimane, il Montalcino ha un passo incredibile, con una proiezione di punteggio intorno ai 75 punti, uno score pazzesco. Ai numeri che stanno collezionando i ragazzi di Maestrini, si aggiunge anche la mancanza di una squadra che possa spiccare nel ruolo di inseguitrice. Il Mazzola Valdarbia è secondo, ma ha faticato molto per battere di misura il fanalino di coda Castiglionese, palesando ancora una volta la propria sterilità in fase offensiva, Manciano e Aurora Pitigliano archiviano in modo molto positivo questa domenica, ma hanno già lasciato molti punti per strada. Tolte queste tre squadre che, comunque, sembrano avere qualcosa in più del resto della compagnia, le altre sono tutte vicinissime e bastano due risultati in striscia (positivi o negativi) per ribaltare in modo consistente la graduatoria. E’ questo il caso dell’Argentario che, con il successo con l’Alberese, flirta addirittura con la zona playoff: sette punti nelle ultime tre gare hanno riportato il sereno e la tranquillità nell’entourage santostefanese. Qualche intoppo invece per Scarlino e Castell’Azzara, anche se gli impegni di questa settimana erano ad altissimo coefficiente di difficoltà, mentre Alberese e Castiglionese, pur non demeritando, non riescono a muovere una classifica che rimane deficitaria.

MASSA VALPIANA A CONTATTO DELLA ZONA PLAYOFF Pareggio a reti bianche per il Massa Valpiana con il Venturina: un risultato interlocutorio che, se da un lato non dà il definitivo cambio di passo al team di Cavaglioni, dall’altro li fa comunque restare agganciati al treno playoff, visto che tra le prime solo i Colli Marittimi ottengono il successo pieno. Il saldo dopo dieci giornate è comunque ampiamente positivo e fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x