Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 10° giornata di 1ª Categoria: il Fonteblanda va nella tana del San Quirico

Published

on

GROSSETO Il campionato di Prima Categoria volge al completamento del 1/3 di stagione con la disputa della decima giornata. Una domenica che, come la prececente, offre un big match da leccarsi i baffi, ovvero San Quirico-Fonteblanda: i neroverdi sfidano la capolista con il sogno del blitz che accorcerebbe di molto la testa della classifica. Morale alle stelle per la truppa di Ripaldi dopo il passaggio del turno in Coppa contro il Quercegrossa, ma anche l’interrogativo per le energie spese visto che la gara si è protratta fino ai supplementari. Di contro, i giallorossi tornano in campo dopo il pareggio-beffa subito a Quercegrossa. Proprio il team di Raveggi dovrà affrontare una trasferta delicata contro una Castiglionese che, al top della forma, ha le possibilità di far male a qualunque formazione. Due gli incroci tra grossetane che caratterizzano la giornata: Argentario e Alberese sono a caccia di riscatto dopo i ko subiti una settimana fa per dare respiro alla propria classifica; situazione simile anche tra Caldana e Castell’Azzara, con i locali che devono costruirsi la salvezza sfruttando i turni casalinghi. La Neania, bella sorpresa di questo campionato, se la vedrà in trasferta contro il Valdarbia, cercando di fare tesoro degli errori commessi contro lo Staggia, mentre mister Tosini è atteso dal primo derby senese, con il suo Valentino Mazzola che sfida il Ponte d’Arbia. Chiude il quadro la sfida tra Montalcino e Barberino, con i ragazzi di Magneschi invischiati nella zona calda. Nel girone D impegno arduo per il Monterotondo, che vuole tornare a fare punti: i rossoverdi sfidano il San Frediano, seconda forza del campionato.

Il programma: Argentario-Alberese (Giordano di Grosseto), Caldana-Castell’Azzara (Cacelli di Livorno), Castiglionese-Quercegrossa (Celardo di Pontedera), Montalcino-Barberino (Vizzini del Valdarno), San Quirico-Fonteblanda (Venturi di Arezzo), Staggia-Chiantigiana (Casini di Siena), Valdarbia-Neania Casteldelpiano (Baldi del Valdarno), Valentino Mazzola-Ponte d’Arbia (Ologhola di Firenze). Girone D: Monterotondo-San Frediano Calcio (Giolli di Empoli).

GIRONE F

ARGENTARIO – ALBERESE X

CALDANA – CASTELL’AZZARA X2

CASTIGLIONESE – QUERCEGROSSA X2

MONTALCINO – BARBERINO X

SAN QUIRICO – FONTEBLANDA X

STAGGIA – CHIANTIGIANA 2

VALDARBIA – NEANIA CASTELDELPIANO X2

VALENTINO MAZZOLA – PONTE D’ARBIA 1X

GIRONE D

MONTEROTONDO – SAN FREDIANO CALCIO X

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Valdarbia – Neania 0-2

Manca un pronostico.

Argentario – Alberese 1-1
Caldana – Castell’Azzara 0-1
Castiglionese – Quercegrossa 1-3
Montalcino – Barberino 0-0
San Quirico – Fonteblanda 1-1
Staggia – Chiantigiana 0-2
Valentino Mazzola – Ponte D’Arbia 2-0

Manca un pronostico.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x