Connect with us

Calcio

Calcio a 5: trasferta insidiosa per l’Atlante sul campo della Sangiovannese

Published

on

GROSSETO. La Cooperativa Atlante Grosseto, dopo aver centrato la sua quarta vittoria consecutiva, si gode questo momento magico della sua stagione da capolista solitaria del Campionato Nazionale di serie “B” girone “B” dall’alto dei sedici punti, ma non c’è tempo per cullarsi sugli allori che alle porte sabato prossimo, con inizio alle 16 c’è in programma la temibile trasferta, valevole per l’ottava giornata del campionato,contro il Futsal Sangiovannese, non tanto per la classifica dei valdarnesi che sabato scorso hanno ottenuto la prima vittoria del torneo, ma per una serie di fattori legati al terreno di gioco molto piccolo e poi anche perché sul proprio campo i locali spesso hanno ottenuto sempre risultati importanti.
Pertanto la squadra grossetana che in settimana con mister Chiappini e con il suo secondo Massimo Battisti, ha lavorato molto bene curando in modo particolare certi schemi che potranno dare i loro frutti in terra valdarnese.
A proposito del tecnico Chiappini in settimana siamo riusciti a parlargli mettendolo di fronte alla realtà del momento e lui ha risposto così: voglio ottenere sempre il massimo dai miei ragazzi e se ci riuscirò ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Sono arrivato da appena tre settimane, continua il giovane e preparato tecnico senese, e in totale abbiamo conquistato quattro vittorie consecutive e vedo che allenamento dopo allenamento vedo crescere l’intero gruppo e di questo sono molto contento e un plauso và a tutta la Società che mi è sempre vicino e non mi fa mancare nulla e insieme potremo fare grandi cose.
Concludiamo questa chiaccherata con mister Chiappini dicendole che dopo questi risultati importanti, il difficile sarà dopo confermarsi e cosa ti aspetti dalla prossima partita, la trasferta sul campo della Sangiovannese?
“I risultati ci devono trasmettere serenità e entusiasmo per lavorare sempre meglio. Con umiltà dobbiamo continuare a crescere, non abbiamo ancora fatto niente per poterci adagiare sui risultati ottenuti. Il percorso da fare è ancora lungo, dice Chiappini e dobbiamo affrontare le restanti partite al massimo come se fossero tutte finali. Solo così possiamo raggiungere obbiettivi importanti. La prossima sarà molto complicata, affrontiamo una squadra che ha sempre ottenuto ottimi risultati sul proprio campo
Queste le designazioni arbitrali per questa importante partita: primo arbitro, Francesco Aufieri di Milano, secondo arbitro, Maurizio Luigi di Milano, cronometrista,Fabio Parretti di Prato.
Il tecnico Tommaso Chiappini e il suo secondo Massimo Battisti, hanno convocato per questa trasferta a San Giovanni Valdarno, i seguenti calciatori che si dovranno trovare alle 10 di sabato mattina presso l’impianto polivalente di via Austria: Borriello, Agostini, Ducci, Barelli, Baluardi, De Oliveira, Berti, Gianneschi, Ceccarelli, Barbosa e Mavica.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x