Riprende l’attività giovanile del Grosseto Rugby Club. Tre nuovi tecnici e quattro formazioni

Riprende venerdì 22 settembre l’attività giovanile del Grosseto Rugby Club. L’appuntamento è tutti i martedì e i venerdì alle 18.00, presso il campo di rugby della società biancorossa in fondo a via Davide Lazzaretti a Grosseto.

Quest’anno l’attività giovanile della società maremmana proporrà numerose novità: innanzitutto è nata la squadra under 14 che svolgerà gli allenamenti a Grosseto e che sarà rimpinguata da alcuni giocatori del Rugby Golfo Scarlino. Un traguardo importantissimo per i biancorossi, perché è il primo passo per creare una vera e propria filiera di giocatori che faranno poi parte, in futuro, della squadra senior. Questo per evitare le croniche problematiche, legate ai numeri risicati, che affliggono la squadra maggiore ormai da anni.

La seconda importante novità è l’ampliamento dei quadri tecnici, con alcuni importanti ritorni:

infatti hanno ripreso l’attività tecnica gli allenatori Agostino Bencivenga e Gianluca Cerilli ed è tornato alla base, dopo cinque anni a Piombino, dove ha vissuto importanti esperienze in serie C e B, Matteo Bertelli. Questi tre allenatori facevano parte dello storico gruppo che ha rifondato il Grosseto Rugby nel 2006 e il loro ritorno a casa per l’attività giovanile testimonia l’instancabile lavoro che il presidente Benvenuti sta portando avanti negli ultimi anni per radicare questo sport a Grosseto. I tre nuovi tecnici andranno ad aggiungersi così a Giacomo Nencini, Vittorio Esposito, Simone Pieri e Riccardo Graziosi.

Le categorie e i relativi tecnici sono:

Under 6/8: Gianluca Cerilli

Under 10: Giacomo Nencini, Vittorio Esposito

Under 12: Agostino Bencivenga

Under 14/16: Matteo Bertelli, Simone Pieri

Senior: Riccardo Graziosi

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al responsabile tecnico dei settori giovanili: Matteo Bertelli al 3382353537.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news