Connect with us

Calcio

Bonifazi a Gs: “Ho trovato Camilli motivatissimo. Incontro molto positivo”

Published

on

Grosseto. Ecco quanto ci ha dichiarato il sindaco Emilio Bonifazi al termine del’incontro odierno con Piero Camilli.
<<Confermo che stamattina mi sono incontrato con il patron unionista, Piero Camilli, il quale è venuto in Comune accompagnato dai massimi dirigenti biancorossi, Luciano Cafaro e Fabrizio Sonnini. Insieme a me, invece, c’era il dottor Festeggiato. Devo dire che è andato tutto molto bene. È stato proprio un incontro positivo. Tra le altre cose, voglio smitizzare certe voci su presunte frizioni tra me e Camilli, perché garantisco che i nostri appuntamenti passati sono sempre stati improntati dalla cordialità e dal rispetto reciproco. Probabilmente, alcune recenti incomprensioni sono nate dagli interlocutori che ha mandato a trattare, i quali, di fatto, non avevano eccessiva libertà di azione. Dunque, oltreché essere stato un piacere rivedere Piero Camilli, parlare direttamente con lui ha facilitato e facilita le cose. In un successivo incontro, poi, saranno puntualizzati gli aspetti che regoleranno il capitolato della convenzione tra l’Us Grosseto e l’amministrazione comunale, in particolare ciò che concerne le manutenzioni ordinarie e straordinarie. In realtà, l’unico vero desiderio che il patron biancorosso ha avanzato è stato quello di ridurre la capienza dello Zecchini in base a quanto previsto dalla Lega Pro. Logicamente, Camilli ha ribadito di voler firmare l’atto in questione e, dal momento in cui non sono andate a buon fine le trattative per la vendita del club, ha garantito di impegnarsi nelle vicende societarie. Sappiamo tutti che Camilli è una persona di parola e che quando lui è motivato può fare le cose che abbiamo visto realizzare con i nostri occhi. D’altronde, Grosseto ai massimi vertici calcistici nazionali ce l’ha portata proprio lui. Devo dire che ho trovato Camilli come l’avevo sentito al telefono: motivatissimo. Certo, abbiamo fatto anche un po’ amarcord e, parlando dei momenti d’oro del Grosseto in Serie B, il discorso è scivolato inevitabilmente anche sulla questione di Scommessopoli, un evento che ha ferito tantissimo Camilli, al punto da fargli perdere gli stimoli nonostante l’assoluzione ottenuta nel processo sportivo. L’ex-presidente del Grosseto ha spiegato anche perché non abbia voluto vendere ai soggetti che ha incontrato e ha ribadito che la Viterbese è essenzialmente la creatura dei figli, legati per vari motivi al capoluogo della Tuscia. Tornando al discorso sulla convenzione, invece, ricordo che al Grosseto saranno assegnati il campo sussidiario intitolato a Nilo Palazzoli più lo stadio Carlo Zecchini. Lo ripeto e concludo: incontro davvero molto positivo con un Camilli motivatissimo e pronto a fare le cose per bene>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x