Connect with us

Calcio

Aurora Pitigliano, un nuovo progetto tutto da sposare e da condividere

Published

on

Pitigliano – È innegabile che l’Aurora Pitigliano da due anni ha iniziato un nuovo percorso da sposare e da condividere.
Un tragitto a “chilometro zero” con tutti i giocatori del paese o delle vicinanze a giocare con la casacca gialloblù.
Termina in pratica qui la famosa rotta di giocatori provenienti dal Lazio, che logisticamente arrivano in tempi più rapidi rispetto a chi deve arrivare nella città del “Tufo” da altre parti della provincia di Grosseto.

Insomma una scelta coraggiosa, ma condivisibile che ha le sue radici del progetto nel settore giovanile che sta crescendo di anno in anno sempre più.
In questa stagione la formazione juniores stava lottando, prima della sospensione dei campionati, per il primo posto e comunque cominciano ad essere diversi i giocatori che escono fuori dalla “cantera” gialloblù pronti per essere inseriti in prima squadra.

Un fatto dovuto e da una parte obbligato dalla situazione economica che sta colpendo il paese, dall’altro fortemente voluto da una società che vuole essere un punto di riferimento per tutti i ragazzi del posto per svolgere la propri funzione sociale.

Ad oggi l’Aurora Pitigliano ha confermato in questa ottica i seguenti giocatori: Samuele Crosta, Luca Formiconi (promosso dalla Juniores), Francesco Doganieri, Francesco Biribicchi, Alessandro Formiconi, Francesco Saracino (promosso dalla juniores), Alessandro Mosci, Emiliano Baldelli ed Andrea Castra (da 5 anni a Pitigliano).

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x