Connect with us

Baseball

Baseball: è derby allo Jannella

Published

on

È il giorno della sfida più attesa: sarà baseball-spettacolo sabato 21 giugno (ore 15.30 e 20.30) allo Jannella tra Jolly Roger, che gioca in casa, ed Enegan Grosseto.

L’aria in città è elettrica, come è normale che sia, ma è bene ricordare che certi toni esasperati non fanno bene alla vigilia di un doppio incontro che non è decisivo per la classifica, dato che il Grosseto è ampiamente primo ed il Jolly Roger è fortemente indiziato di accedere alla seconda fase indipendentemente dal risultato del derby.

A vincere deve essere il batti e corri, come ci ha sottolineato un giocatore di una delle due squadre che vuole mantenere l’anonimato: <<Siamo due squadre che, salvo sorprese, dovrebbero farcela a raggiungere i playoff. Pensiamo a dare spettacolo e a rendere onore a tutto il baseball della nostra terra>>. È questo l’atteggiamento giusto da mantenere e siamo certi che in campo e sugli spalti non mancheranno agonismo e sfottò, ma sempre entro i limiti del rispetto reciproco. Certi eccessi non fanno bene ad uno sport sano come il “Vecchio gioco”.

Da sottolineare il simpatico gemellaggio castiglionese che vedrà sugli spalti dello stadio di Viale della Repubblica alcuni esponenti della tifoseria della Sampdoria. Iniziative come queste non possono che far bene al movimento del batti e corri e la società biancorossa ha invitato i supporter dell’Unione Sportiva Grosseto a sostenere i ragazzi di Minozzi.

L’Enegan Grosseto Baseball affronta il derby senza poter contare sugli infortunati Santaniello e Garbella; il resto della squadra è abile e arruolato, compreso Santolupo che si è ripreso dall’infortunio patito nel corso delle partite contro il Foggia.

La squadra in questi giorni si è allenata regolarmente ed oggi effettuerà una rifinitura. In garadue il partente sarà Marquez, mentre in garauno il ballottaggio è tra Oberto, che si è ben comportato nella trasferta foggiana, e gli altri lanciatori di scuola italiana. In casa castiglionese mancherà lo squalificato Ciampelli. Gli arbitri del derby sono i signori Fulvio Pistolin e Alessandro Spera e che vinca il migliore, ovvero…Che vinca il baseball!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x