Connect with us

Calcio

Consiglio federale Figc, alle 12 si decidono le sorti del calcio italiano

Published

on

Grosseto. Alle dodici si decide il futuro del calcio italiano nel consiglio federale della Figc che vede sul tavolo la conclusione dei campionati in tutte le categorie e il recepimento del “decreto rilancio” per il mondo del calcio.

Le ultime impressioni che si hanno o meglio quasi certezze, dopo le ultime dichiarazione del presidente della Lnd Sibilia, è che si deciderà sulla chiusura dei campionati dilettanti, mentre ci potrebbe essere un rinvio per le situazioni di Serie B e Lega Pro.
Naturalmente ci sarà la volontà assoluta di far ripartire la serie A, mentre si andrà a rinforzare l’ipotesi di una norma anti ricorso.

In ogni caso, ecco l’ordine del giorno:

“La riunione del Consiglio Federale è stata convocata per le ore 12 di mercoledì 20 maggio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 24 febbraio e 10 marzo e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti punti:

  • informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari;
  • nomine di competenza;
  • decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020: provvedimenti conseguenti; circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni in ordine alle modalità di conclusione dei campionati stagione sportiva 2019/2020;
  • competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti;
  • Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021;
  • termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021;
  • ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali“.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi