Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il punto sul campionato. Si allontanano i play off

Published

on

GROSSETO. Si allontanano sempre più i play off. Questo è il verdetto del penultimo turno di campionato, anche se la sentenza definitiva arriverà solo all’ultima giornata.
Il Castell’Azzara allunga con la vittoria griffata Sistimini e colta al 90′ contro un buon Saurorispescia e con un Orbetello bloccato sul pari dal Sant’Andrea.
Adesso i punti di distacco sono ben dodici a novanta minuti dal termine della stagione.

SALVEZZA. Ancora tutto da decidere in chiave salvezza, anche se la sorte del  Cinigiano è appesa ad un filo visto le undici lunghezze di differenza con la quintultima in classifica che è il Montiano.
Nella giornata di ieri gli uomini di Cipriani sono stati pesantemente battuti da un Santa Fiora che si è rigenerato nelle ultime sfide.
Bella ed importante vittoria del Montorgiali che vince 2 a 0 contro la Marsiliana, appaiando in classifica la Maglianese che è riuscita a strappare un punticino sul campo del Cinigiano. Sarà questo il duello play out sicuro di esserci.
Festeggia seppur con una sconfitta la salvezza il Porto Ercole che viene battuto tra le mura amiche da un buon Amiata e soprattutto ha il rammarico di aver fallito l’occasione del pareggio su calcio di rigore con Servidei.

LE ALTRE. Finisce a “tarallucci e vino” il match tra la Neania, fresca vincitrice del girone, e la retrocessa Torbiera. Un 1 a 1 che soddisfa entrambe le formazioni.
Bel successo esterno dell’Aurora Pitigliano, squadra in netta crescita, che espugna il campo dei senesi della Nuova Radicofani.

TOP. Panfi del Cinigiano e Cencini dell’Intercomunale Santa Fiora sono i protagonisti di giornata, realizzando delle pregevoli doppiette.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma davvero i leoni non li fanno??? non ci posso crede…una squadra cosi,co 3 giocatori d’eccellenza??

Ieri dopo il triplice fischio s’è accesso un diverbio tra giocatori e dirigenti e il numero 8 lagunare ha espresso più volte tali frasi: “squadra di sfigati…squadra di sfigati” …perché secondo non so quale suo criterio il Sant’Andrea avrebbe dovuto lasciar vincere l’Orbetello
Caro n.8 bisogna giocare sempre per vincere sia se si è già vinto il campionato o si è già RETROCESSI

Oggi cade il 29esimo anniversario di Roma 2 Lecce 3
20.4.1986 Stadio Olimpico strapieno e Roma in testa al campionato
29esima e penultima partita

Lecce già retrocesso
formazione del Lecce

1 ciucci
2 vanoli
3 colombo
4 enzo
5 DI CHIARA
6 miceli
7 raise
8 barbas
9 pasculli
10 nobile
11 DI CHIARA

…quindi visto che i buoni esempi esistono da sempre ne prenda esempio

Anche il Montalcino l’anno scorso ha fatto 75 punti e voi siete a 72 se domenica vincete a Pitigliano arrivate a quota 75 come l’anno scorso ha fatto il Montalcino. Complimenti per la promozione e per il bellissimo campionato che avete fatto.

Intanto abbiamo fatto 72 punti non so quante squadre se lo possono permettere, il record era un’obbietivo dopo la vittoria del titolo,ma ieri il clima di festa ha un pò distratto la squadra,abbiamo sbagliato dei goal clamorosi che potrete vedere in giornata su neania channel,ma infondo abbiamo vinto un campionato ed era giusto festeggiarlo con tutti i tifosi nell’ultima giornata in casa,bravi alla torbiera che hanno lottato fino alla fine.il resto come si può vedere dai tanti filmati che stiamo mettendo su neania channel posso solo dire che è stata una giornata perfetta,grazie a tutti quelli che hanno partecipato,al prossimo anno ci penseremo fra qualche mese

Vi aspettiamo in prima ciolo

tranqui,il prossimo anno prova a farli te visto che non dovrai giocare contro di noi,ci si vede in prima.

Grandissimi a castel del piano nemmeno tre giorni fa il signor corti aveva detto di puntare al record di punti siete di parola fattelo il prossimo anno il record di punti

Ti posso confermare che il sig Corti appena fischiato la fine è andato via senza partecipare alla festa. Informati bene!

Beh, visto che domenica al Castell’azzara basterà pareggiare con la tranquillissima Marsiliana per evitare i play-off, ed accedere matematicamente agli spareggi regionali, direi che i verdetti nella parte alta della classifica sono pressoché definitivi. Ancora qualche punto interrogativo, invece, per quanto riguarda i play-out. Complimenti agli Orsi, autori di una gran bella stagione e degni rivali della Neania; vi aspettiamo il prossim’anno al piano di sopra per rinnovare i bei duelli di questa stagione, e magari per toglierci il gusto di battervi (visto che questa stagione non ci siamo riusciti, e siete gli unici!)
Ieri grande festa promozione al Campogrande, con pranzo, musica, sbandierate, grandissima coreografia in tribuna e, dopo la partita, merenda per tutti; un gran bel finale per una stagione a passo di carica.
ALE’ NEANIA!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x