Connect with us

Calcio

Prima Categoria girone F: tutti i possibili scenari in chiave playoff e playout

Published

on

PLAYOFF

MANCIANO 58 in caso di vittoria accede direttamente alla finale playoff come seconda e vista la forbice di punti contro il Montalcino; in caso di arrivo a pari punti con il Fonteblanda parità negli scontri diretti (Fonteblanda-Manciano 3-3, Manciano-Fonteblanda 0-0), sarebbe in svantaggio per la differenza reti globale (+19 contro +20, ma in caso di pareggio del Manciano e di vittoria del Fonteblanda la forbice aumenterebbe a favore dei neroverdi).

FONTEBLANDA 56 in caso di arrivo a pari punti con il Manciano parità negli scontri diretti (Fonteblanda-Manciano 3-3, Manciano-Fonteblanda 0-0), sarebbe in vantaggio per la differenza reti globale (+20 contro +19, ma in caso di pareggio del Manciano e di vittoria del Fonteblanda la forbice aumenterebbe a favore dei neroverdi).

SAN QUIRICO 50 in caso di arrivo a pari punti con il Montalcino è in vantaggio negli scontri diretti (Montalcino-San Quirico 0-0, San Quirico-Montalcino 2-1), quindi è matematicamente quarta.

MONTALCINO 47 in caso di arrivo a pari punti con il San Quirico è in svantaggio negli scontri diretti (Montalcino-San Quirico 0-0, San Quirico-Montalcino 2-1). Può quindi accedere ai playoff solo come quinta se vince e il Manciano non vince.

PLAYOUT

Visti i tanti possibili incroci, ci limitiamo a ricordare la situazione negli scontri diretti tra le squadre che possono arrivare a pari punti.

PONTE D’ARBIA 34 in vantaggio con lo Staggia (Staggia-Ponte d’Arbia 1-2, Ponte d’Arbia-Staggia 3-0); in vantaggio con l’Argentario (Argentario-Ponte d’Arbia 0-1, Ponte d’Arbia-Argentario 0-0); in vantaggio con il Barberino (Ponte d’Arbia-Barberino 0-0, Barberino-Ponte d’Arbia 0-1); in vantaggio con la Castiglionese (Ponte d’Arbia-Castiglionese 1-1, Castiglionese-Ponte d’Arbia 2-4). In base ai vantaggi negli scontri diretti il Ponte d’Arbia è già salvo.

STAGGIA 33 in svantaggio con il Ponte d’Arbia (Staggia-Ponte d’Arbia 1-2, Ponte d’Arbia-Staggia 3-0); in parità con l’Argentario (Argentario-Staggia 2-2, Staggia-Argentario 0-0); in svantaggio con il Barberino (Barberino-Staggia 1-0, Staggia-Barberino 1-2); in svantaggio con la Castiglionese (Castiglionese-Staggia 4-2, Staggia-Castiglionese 2-1); in svantaggio con il Sorano (Staggia-Sorano 2-3, Sorano-Staggia 1-1).

ARGENTARIO 33 in svantaggio con il Ponte d’Arbia (Argentario-Ponte d’Arbia 0-1, Ponte d’Arbia-Argentario 0-0); in parità con lo Staggia (Argentario-Staggia 2-2, Staggia-Argentario 0-0); in svantaggio con la Castiglionese (Castiglionese-Argentario 4-2, Argentario-Castiglionese 3-2); in parità con il Sorano (Argentario-Sorano 0-1, Sorano-Argentario 0-1)

BARBERINO 32 in svantaggio con il Ponte d’Arbia (Ponte d’Arbia-Barberino 0-0, Barberino-Ponte d’Arbia 0-1); in vantaggio con lo Staggia (Barberino-Staggia 1-0, Staggia-Barberino 1-2); in svantaggio con la Castiglionese (Castiglionese-Barberino 3-1, Barberino-Castiglionese 2-1), in vantaggio con il Sorano (Barberino-Sorano 1-0, Sorano-Barberino 2-2).

CASTIGLIONESE 31 in svantaggio con il Ponte d’Arbia (Ponte d’Arbia-Castiglionese 1-1, Castiglionese-Ponte d’Arbia 2-4); in vantaggio con lo Staggia (Castiglionese-Staggia 4-2, Staggia-Castiglionese 2-1); in vantaggio con l’Argentario (Castiglionese-Argentario 4-2, Argentario-Castiglionese 3-2), in vantaggio con il Barberino (Castiglionese-Barberino 3-1, Barberino-Castiglionese 2-1); in vantaggio con il Sorano (Sorano-Castiglionese 0-0, Castiglionese-Sorano 1-0).

SORANO 30 in vantaggio con lo Staggia (Staggia-Sorano 2-3, Sorano-Staggia 1-1); in parità con l’Argentario (Argentario-Sorano 0-1, Sorano-Argentario 0-1); in svantaggio con il Barberino (Barberino-Sorano 1-0, Sorano-Barberino 2-2); in svantaggio con la Castiglionese (Sorano-Castiglionese 0-0, Castiglionese-Sorano 1-0); in vantaggio con la Casolese (Sorano-Casolese 2-1, Casolese-Sorano 1-1)

CASOLESE 27 in svantaggio con il Sorano (Sorano-Casolese 2-1, Casolese-Sorano 1-1). E’ quindi matematicamente penultima.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il Montalcino si può considerare fuori dai playoff, perché non penso che il Manciano perda o pareggi contro la Valdarbia tenterà in tutti i modi di vincere e secondo me ci riuscirà.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x