Connect with us

Baseball

Baseball: doppietta per Enegan Grosseto e Jolly Roger

Published

on

La quarta vittoria in campionato per l’Enegan Grosseto Baseball arriva grazie ad una prova maiuscola del lanciatore Angel Marquez che fa il proprio debutto stagionale demolendo il Foggia a colpi di strike-out. Il partente biancorosso rimane in cattedra sei riprese ed effettua ben 16 eliminazioni al piatto confermandosi re della categoria dopo le belle prestazioni degli anni modenesi e dopo la stagione in IBL con i colori del Mastiff. Al settimo sale Piccini, che lascia un uomo al piatto e nella ripresa successiva cede il posto ad Oberto per archiviare la pratica-Foggia. Impressionante il conto delle battute valide complessive del Grosseto nel weekend, ben 24.

La partenza dei pugliesi è da incubo: Lucena colpisce De Santis e Santolupo, un errore di tiro dell’interbase regala la prima base a Gary Ermini, anche Sgnaolin viene colpito e una volata di sacrificio di Giovannini consente a Santolupo di siglare il primo punto.

Dopo un veloce attacco foggiano, il team di Minozzi mette la freccia e scappa via con un big inning: Grilli batte un doppio e ruba la terza, Brandi rimane al piatto, Santaniello batte valido e spinge Grilli a casa, hit anche per De Santis e Santolupo, doppio per Ermini, Sgnaolin è passato in base, Giovannini batte valido e Ramirez si sacrifica con una volata. Al termine di questo interminabile attacco biancorosso, il punteggio è sul 6-0 in favore dell’Enegan Grosseto e per il Foggia cala la notte più nera.

All’inizio della terza ripresa, Colon rileva Marquez e lascia al piatto Brandi. È un fuoco di paglia, poiché Santaniello lo castiga con un triplo, De Santis riceve la base gratuita e Banchi (entrato al posto di Santolupo) porta a casa Santaniello con una bella battuta da due basi.

Il Foggia ha un sussulto al quarto inning e sigla due punti, ma nella ripresa successiva Gary Ermini porta a casa Santaniello e la partita, ormai sul punteggio di 8-2, non ha ulteriori scossoni e termina con il successo dei maremmani che hanno già superato il magro bottino raccolto dal Mastiff nel 2013.

Anche in casa Jolly Roger si fa festa nella notte di Pasqua con la bella vittoria per 8-6 contro il Rimini Riviera, anche se il successo arriva con il brivido, poiché i romagnoli rimontano nel corso del nono siglando ben cinque punti. Il bello del baseball è anche questo, avere il risultato sempre in bilico e la sfida di Castiglione della Pescaia non fa eccezione: in Maremma è ancora vivo il ricordo della drammatica finale scudetto vinta dal Bbc contro il Nettuno ed il match di questa sera ricorda proprio quella partita epocale.

I castiglionesi partono con il piede giusto ed al termine del terzo inning conducono 3-0; siglano altri tre punti al quinto e si sentono addosso la vittoria, ma all’ottavo iniza ad alzar la testa la compagine rivierasca siglando un punto. La risposta maremmana è pronta e, a conti fatti, provvidenziale con i due punti che vengono messi nel carniere dalla squadra di Rullo: la rimonta riminese arriva, ma è insufficiente a colmare il divario e il match si chiude sull’8-6 in favore del Jolly Roger.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x