Connect with us

Calcio

Campionato Juniores provinciali: l’Albinia fa 50! Orbetello ok col brivido

Published

on

E’ un’Albinia in formato extra lusso quella che sta dominando il campionato Juniores della nostra provincia. La formazione allenata da mister Fusini non sembra avere rivali e anche nella giornata di sabato ha portato a casa altri tre punti salendo a quota 50, un bottino straordinario quello dei rossoblù arrivato dopo 16 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, risultati che sono frutto sia del miglior attacco del campionato (52 le reti segnate) sia soprattutto della miglior difesa del torneo (solo 16 le reti subite) e, con il 2-0 arrivato nell’ultima giornata, sono 8 i cleen sheet di questa stagione su 19 partite disputate. Da sottolineare le reti subite perché, se prendiamo in esame la seconda forza del campionato, l’Orbetello staccato di 7 lunghezze dalla capolista nonostante il 4-3 sull’Argentario, possiamo notare come il suo andamento sia molto diverso da quello dei rossoblù in quanto le reti fatte sono sì pari a 40 ma le reti subite non sono tante meno, anzi, sono 30, a conferma che per ora ai biancazzurri è andata bene, ma che potrà capitare in futuro di subire rete senza poi segnarne e dunque, di perdere terreno dalla vetta. Dati statistici, vero, ma è risaputo che se si vuole costruire qualcosa di grande, bisogna partire da delle solide fondamenta, cosa che, a mio avviso, l’Albinia ha e le altre compagini no.
Turno di “riposo” per la Nuova Grosseto in quanto il match di campionato che si doveva disputare in quel di Scansano non è andato in scena complice la fitta nebbia che ha avvolto il campo dei padroni di casa con il direttore di gara che si è visto costretto a rimandare la gara. Pari a reti bianche invece quello maturato tra Scarlino ed Atletico Grosseto, i padroni di casa non sono riusciti a sfondare il muro degli ospiti che hanno dato ancora una volta dimostrazione di essere tutt’altro che una sorpresa confermandosi mina vagante del campionato. Vittoria di misura interna del Braccagni al quale è bastata la rete di Monaci per mettere ko il Paganico di mister Cavaliere, sono ora 36 i punti in classifica per i gialloverdi, bottino più che convincente e sicuramente al di sopra degli obiettivi di inizio stagione. Va al San Donato invece il derby con il Fonteblanda, i biancoverdi hanno avuto la meglio degli ospiti con un netto 3-1 issandosi così al 6° posto a quota 31 punti confermando l’ottimo stato di forma dopo un avvio di campionato così così (sono 7 partite consecutive senza sconfitta). Pokerissimo del Ribolla che liquida facilmente la pratica Marina, i gialloneri sono stati letteralmente travolti dagli avversari che così facendo agganciano a 15 punti il Pitigliano che in questo turno è uscito con le ossa rotta dal match con il Porto Ercole con i gialloverdi bravi a superare gli avversari per 3-1. 

19′ giornata:
Porto Ercole – Pitigliano: 3-1
Ribolla – Marina: 5-1
Casteldelpiano – Albinia: 0-2
Argentario – Orbetello: 3-4
San Donato – Fonteblanda: 3-1
Scarlino – Atletico Grosseto: 0-0
Scansano – Nuova Grosseto: rinv.
Braccagni – Paganico: 1-0

Classifica: (*una partita in meno)
Albinia: 50 punti
Orbetello: 43 punti
Nuova Grosseto* e Scarlino: 37 punti
Braccagni: 36 punti
Atletico Grosseto: 35 punti
San Donato: 31 punti
Paganico: 29 punti
Fonteblanda: 27 punti
Scansano*: 19 punti
Argentario e Porto Ercole: 17 punti
Pitigliano e Ribolla: 15 punti
Marina: 10 punti
Casteldelpiano: 8 punti (-1 pen)

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ai ragazzi dell albinia fateli stare con i piedi x terra .se erano fenomeni come scrivete erano ai regionali .oppure in squadre superiori

Per allenare ci vuole il patentino, presto finirà questa storia che tutti possono allenare e già dal prossimo anno fino agli esordienti provinciali sarà cosi, poi dal 2020 chi non ce l’ha farà altre cose, siamo sicuri che l’Aiac vigilerà su questa situazione e sui prestanome.

Brutta bestia l’invidia!!!!!!

vorrei soltanto riqualificare il campionato dell orbetello ,al netto dei numeri che sono correttamente illustrati .La società ha avuto problemi grossi ,basti pensare ai 3 allenatori cambiati ,ciò ha condizionato tutto l ambiente con gli juniores che prima hanno diviso partime il proprio con la prima squadra,e poi hanno avuto l esordio del secondo ,un ragazzo giovane alla prima esperienza.3-4 giocatori sono stati impiegati quasi stabilmente in prima,la rosa è composta in parte da allievi tra cui il portiere titolare anno 2001 .Nessuno dopo quanto successo poteva sperare in questa classifica …nelle ultime 12 partite dieci (10) vittorie un pari e una sconfitta (con lAlbinia) Credo che la squadra adesso si stia assestando e la vedo pronta per dare il meglio ,piuttosto dove sono le blasonate Grossetane dalla rosa infinita e dal curriculum prestigioso ??

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x