Seconda Categoria “F”: vola il Massa Valpiana, per il Montieri impresa di giornata. Risorge l’Alta Maremma

Nella foto Monterisi

Grosseto. C’è stata una splendida doppietta delle squadre grossetane con Massa Valpiana e Montieri sugli scudi. La squadra di Massimo Cavaglioni non si è lasciata sfuggire l’occasione del turno di campionato favorevole e vincendo a Riotorto ha approfittato in pieno dello stop imposto dal Radicondoli al Pomarance che non è riuscito ad andare oltre il pareggio nella trasferta senese.

Il Montieri è stato semplicemente strepitoso espugnando il campo del San Vincenzo ponendo definitivamente fine alle velleità di primo posto della formazione allenata da Tiziano Di Tonno. Adesso il Montieri può davvero sognare in grande avendo davanti soltanto la capolista Massa Valpiana. Il successo delle squadre grossetane è stato completato dalle squadre in lotta per la salvezza.

L’Alta Maremma doveva sfruttare il derby casalingo contro il Follonica e la squadra di Mister Ruggeri ha preso al volo l’occasione vincendo largamente per 5 a 1, un risultato utile oltre che per la classifica anche per il morale. Ha fatto cinque gol anche il Caldana opposto a un avversario solido come il Salivoli e questo dimostra che la squadra di Mister Agresti ha le potenzialità per potersi salvare. Alla luce della classifica non è da disprezzare neanche il pareggio casalingo del Roccastrada contro il Castelnuovo val di Cecina. Per la squadra di Renzo Iannuzzi non si è trattato di un grande balzo in avanti ma di un piccolo e significativo passo che avvicina verso il traguardo della salvezza.

3 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW