Il punto dopo la 21° giornata in Prima Categoria: la salvezza diretta potrebbe avvenire a cifre record!

MONTEROTONDO, LA VETTA TORNA DISTANTE SOLO UN PUNTO Il Monterotondo sfrutta al meglio la possibilità offerta dalla 21° giornata e si riporta a un solo punto dalla testa della classifica: i rossoverdi, con due gol per tempo, archiviano con facilità la pratica Saline e beneficiano del miglior risultato possibile nello scontro diretto tra Castiglioncello e Colli Marittimi, che impattano per 0 a 0. I Colli Marittimi vengono così agganciati, mentre il Castiglioncello è sempre più vicino nei radar. Proprio alla vigilia dello scontro diretto che può valere una stagione. Ma con un Ferretti così in forma, tutto è possibile.

GIRONE F, SEMPRE PIU’ CORSA A 3 Nel girone F avevamo anticipato settimana scorsa che poteva essere corsa a 3 fino alla fine della stagione e questa domenica sorride infatti al Gracciano. Il team di Scarpellini supera per 4 a 1 il Ponte d’Arbia (con Nencini sempre più capocannoniere), approfittando così del ko del San Quirico, che cade nel recupero contro il solito ostico Castell’Azzara, e del pareggio a reti bianche dell’Aurora a Paganico, risultato alla fine positivo per i gialloblù che hanno chiuso la gara in nove uomini. Trio di testa racchiuso in due punti, per gli ultimi due mesi di campionato che si preannunciano scoppiettanti.

LA SOGLIA PLAYOUT A LIVELLI DA RECORD Partiamo da un dato statistico: dopo ventuno giornate, la quint’ultima squadra (l’Alberese) ha ben 25 punti. E dovrebbe giocare i playout, visto che il Paganico penultimo, ha comunque 18 punti. La proiezione salvezza diventa così altissima, andando a sfiorare i 40 punti. Le squadre sono tutte in uno spazio molto ristretto (le quarte in classifica sono solamente a +6 sulla zona rossa) e nessuna pouò dormire sonni tranquilli, nemmeno squadre in buona, ottima salute come Castell’Azzara e Scarlino, né tantomeno squadre che nel 2017 sono in crisi nera, come l’Argentario, ma che dispongono di un ottimo tesoretto guadagnato nella prima parte di stagione. Un campionato estremamente livellato, che ogni domenica può produrre scossoni e ribaltamenti.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW