Calcio Gavorrano Calcio Serie C

Serie C, la Viterbese passa a Carrara. Il Gavorrano impegnato in amichevole e tutte le gare della 22^ giornata

Si è aperta ieri sera la ventiduesima giornata del campionato di Lega Pro, girone A, con l’anticipo tra Carrarese e Viterbese Castrense. Ai laziali è bastato il vantaggio ottenuto nel primo tempo (0-1) grazie al gol di Baldassin per portare a casa i 3 punti, e allungare così a dieci gare la propria striscia di risultati positivi.

Tra le altre, oggi sarà il turno del Siena, prossimo avversario del Gavorrano. I bianconeri affronteranno in trasferta l’Arzachena, con il calcio d’inizio fissato alle ore 14:30. Molti incroci interessanti anche nella giornata di domani. In particolare, la sfida d’alta classifica all’Arena Garibaldi di Pisa vedrà la squadra di Pazienza ospitare il Monza, diretta inseguitrice. Gavorrano che dovrà avere gli occhi puntati anche sul delicato match tra Prato e Cuneo, una sfida che sa di ultima chiamata per i fiorentini.

Lunedì sera invece (ore 20:45) sarà il turno della capolista Livorno sul campo della Lucchese. Per i padroni di casa un derby che deve dare motivazioni dopo il filotto negativo di 1 punto nelle ultime sei partite.

Per il Gavorrano, costretto ad affrontare un turno di riposo, arriverà il test amichevole all’Euganeo contro il Padova. La formazione guidata da Pierpaolo Bisoli, prima nel girone C, rappresenta un banco di prova importante per i minerari, che devono farsi trovare pronti per una seconda parte di campionato determinante in ottica salvezza. Calcio d’inizio questo pomeriggio alle ore 15:30.

Di seguito il programma completo della 22^ giornata di Lega Pro, girone A.

Venerdì 19 Gennaio, ore 20:45
Carrarese – Viterbese Castrense 0-2

Sabato 20 Gennaio, ore 14:30
Piacenza – Olbia
Arzachena – Robur Siena

Domenica 21 Gennaio, ore 14:30
Pistoiese – Arezzo
Prato – Cuneo
Pisa – Monza
Gianna Erminio – Pontedera
Alessandria – Pro Piacenza

Lunedì 22 Gennaio, ore 20:45
Lucchese – Livorno