Connect with us

Grosseto Calcio

Piombino-Grosseto 2 a 0, le pagelle biancorosse. Ciolli il migliore

Published

on

GROSSETO 5.5 D’accordo le assenze, ma quando capitano le occasioni (poche o tanche che siano) vanno sfruttate. Oltretutto, tanti errori individuali e, quel che è peggio, nessuno va su Rocchiccioli, poi libero di insaccare.

Cipolloni, 6 Il portiere unionista rimane praticamente inoperoso per tutta la partita e non può nulla sui due gol subiti.
Ciolli, 6.5 Annulla Papa ed è sempre uno dei più lucidi tra i biancorossi.
Cosimi, 5.5 Il capitano si batte come un dannato, ma ha sulla coscienza il gol del pari, mandato alto sulla traversa da posizione favorevole.
Vegnaduzzo, 5.5 L’attaccante italo-argentino viene preso nella morsa dei due centrali piombinesi, Fatticcioni e Rocchiccioli, ma non è in giornata.
Borselli, 5 Schierato come regista basso di centrocampo, gioca un’infinità di palloni, ma sbaglia moltissimi appoggi. Un po’ meglio quando si scambia di posizione con Berretti.
Mesinovic, 5.5 Il possente difensore unionista non appare quasi mai pulito negli interventi.
Sabatini, 5.5 Sulla sua fascia ha che fare con un due spine costanti rappresentate da Cecchini e Catalano e non può spingere come sa fare.
Faenzi, s.v. Il buon Giulio deve uscire per infortunio dopo appena 8′. Per lui un probabile grave problema a un ginocchio. Di fatto, è l’ennesimo infortunato grave del Grosseto in questa stagione. Viene sostituito da De Carolis.
Bartalucci, 5 Soffre a lungo gli avversari sulla sua fascia, ma in qualche modo riesce a contenerli. Le immagini, però, mostrano il giocatore scordarsi di andare su Rocchiccioli, che, tutto solo, realizza il gol dell’1 a 0.
Berretti, 5.5 Il centrocampista ha qualità ed esperienza, ma oggi non le trasmette ai suoi compagni risultando in alcune circostanze troppo fumoso.
Nigiotti 5.5 Tanta corsa e pochi spunti. Sfiora, però, il gol su punizione al 45′. Esce al 71′ sostituito da Coli.
De Carolis, 6 Sostituisce Faenzi dopo appena 8′. Si danna l’anima correndo su ogni pallone e provando a fare giocate, ma non incide.
Coli, s.v. Entra al 71′ per Nigiotti.

mr. Consonni, 6
Porta il Grosseto per la prima volta in una finale di Coppa Italia, ma contro il Piombino (assai più forte del S. Miniato) è costretto a schierare l’ennesima formazione obbligata. Prova a vincere l’incontro, ma non è proprio giornata.

Arbitro 
Mirabella 6,5 Conduzione di gara senza eccessive sbavature, facilitata dalla correttezza in campo. Non sanziona, però, in un paio di circostanze degli evidenti falli da giallo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x