Gs interviste, Enrico Mariotti: “Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà”

Enrico Mariotti

FOLLONICA– Il Follonica torna a vincere a Bassano dopo ben otto anni dall’ultimo successo targato 2009/2010, (6-2 per i biacazzurri). Lo fa con una partita di grande spessore, forse non spettacolare, ma di sostanza e tatticamente perfetta.

“Avevamo preparato bene la partita in settimana-esordisce Enrico Mariotti- ma un conto è la teoria e un conto è poi mettere in pratica il tutto. I ragazzi sono stati bravi, hanno interpretato benissimo la sfida, con l’atteggiamento giusto, giocando con intelligenza dal primo al cinquantesimo minuto ”.

Un primo tempo senza sbavature, una difesa che non ha mai permesso agli attaccanti del Bassano di avvicinarsi alla gabbia di Menichetti, ed un attacco cinico che ha sfuttato tutte le occasioni.

“Volevamo limitare il raggio d’azione di Neves e Julia-continua Mariotti- i loro giocatori più tecnici e imprevedibili e ci siamo riusciti. Poi bravi a concretizzare le occasioni che ci siamo costruiti. Nel secondo tempo com’era prevedibile il Bassano ha provato a riaprirla, abbiamo concesso qualcosa, ma alla fine abbiamo meritato la vittoria”.

Terzo successo consecutivo con Enrico Mariotti in panchina e classifica che piano piano sta tornando in linea con le aspettative societarie della vigilia.

“Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, come abbiamo fatto fino a questo momento. Nei giocatori ho trovato molta disponibilità nel seguire le mie indicazioni, andiamo avanti senza guardare la classifica, ma con la consapevolezza di poter giocare alla pari con tutti”.

Poche ore di riposo e poi sarà ancora campionato con la sfida al Forte dei Marmi. “ Ci aspetta una partita difficile contro una squadra attrezzata per vincere lo scudetto- conclude il tecnico grossetano- confido in un Capannino pieno, abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW