Connect with us

Altri Sport

Bsc Grosseto U18 campione d’Italia! Battuta Ronchi (3 a 1) in finale

Published

on

San Marino Il Bsc Grosseto 1952 si è laureato campione d’Italia Under 18. I ragazzi del sodalizio presieduto da Massimo Ceciarini, allenati da Stefano Cappuccini, nella finalissima hanno superato 3 a 1 i pari età dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, mentre in semifinale hanno eliminato Torre Pedrera (squadra alla quale è stata concessa una sola valida) col risultato di 1 a 0. Straordinario, però, il no hit combinato dei due lanciatori biancorossi alternatisi in finale, Sireus e Doba, una vera prodezza che resterà negli annali. I due, insieme ai rilievi Cinelli e Kamran hanno collezionato qualcosa come 25 strike out. Insomma, una prestazione pressoché perfetta. I biancorossi, sponsorizzati Villa Croci-Big Mat, hanno riportato in Maremma il titolo tricolore nella categoria Juniores a distanza di 23 anni. Si tratta del primo titolo italiano conquistato dal sodalizio del presidente Ceciarini. Una squadra, quella U18, costruita con l’obiettivo di vincere lo Scudetto di categoria e che ha partecipato anche al campionato di Serie B sfiorando il salto in A2. Al di là di tutto, la speranza è che il successo di questi ragazzini terribili ponga le basi per il ritorno di Grosseto in A1, magari attraverso un progetto condiviso con le altre realtà cittadine.

Tabellino ufficiale tratto dal sito della Federazione Italiana Baseball e Softball (www.fibs.it)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x