Connect with us

Calcio

Si alza il sipario, l’Asd Belvedere in campo per la preparazione

La squadra di Francesco Ripaldi inizia la preparazione in vista della prossima stagione che la vede partire con i favori del pronostico.

Published

on

GROSSETO – Si alza il sipario sulla stagione dell’ASD Belvedere, da oggi inizia la preparazione al campionato e coppa presso gli impianti del centro federale di Roselle Una pagina di storia si sta per scrivere ancora nel calcio maremmano, dove nel pomeriggio la neonata società del presidente Federico Clementini, che è risorta come la fenice dalle ceneri dello Scarlino, si ritroverà e dopo la consegna del vestiario e materiale sportivo inizierà a sudare.

Gli obiettivi per la compagine guidata da mister Ripaldi sono chiari, la volontà è quella di fare un torneo e una coppa toscana da protagonisti. Da primi della classe.
Per la vittoria finale, invece, sarà il campo a decretare le reali potenzialità , non tanto del Belvedere che ne ha tante , quanto delle compagini senesi, tenendo conto anche di formazioni maremmane che , nonostante il covid e quello che ha comportato economicamente non sono state a guardare sul mercato e saranno pronte a dare battaglia. Non un modo per nascondersi. In casa rossonera c’è la consapevolezza della propria forza, ma guai a dare tutto per scontato. Sarà il campo a dire se il Belvedere potrà alla fine essere la formazione da battere in assoluto.

Mister Ripaldi, come sempre, non ha lasciato nulla la caso e dopo una decina di giorni ha previsto di far svolgere alla squadra la prima amichevole con una squadra di rango come il Montalcino, poi qualche giorno dopo, sarà la volta del Grosseto neo promosso in lega Pro ad incrociare i guantoni con Rispoli e soci.

Insomma un bel viatico che farà capire da subito di che pasta è fatta questa squadra. Intanto vanno avanti i preparativi per la presentazione della rosa , dei tecnici, della dirigenza, che si terrà giorno 27 agosto, presso il Ristorante la Corte degli Ulivi a Roselle (Gr).

Una presentazione voluta in grande stile , in un ambiente particolarmente suggestivo. Insomma Clementini sta dimostrando di voler fare le cose in grande, lui fino adesso c’è riuscito, è stato il re del mercato 2020 , sta strutturando maggiormente la società. Da oggi in poi , toccherà alla squadra dimostrarsi all altezza. Cosa , di cui non abbiamo dubbi anche perché al timone c’è Francesco Ripaldi , una garanzia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

In un periodo come questo, con le incertezze mondiali su Covid, la squadra senza un paese del Belvedere decide di iniziare la preparazione quasi 2 mesi prima dell presunto inizio del campionato !
Calcisticamente mi pare fuori luogo, a livello sanitario poi vorrei capire come possano rispettare le normative vigenti.
Tamponi ? Norme rispettate per ingressi agli impianti ? Sanificazione adeguata?
Speriamo bene.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x