Inchiesta Gs: nove scuole calcio nel Comune di Grosseto, sono tante o sono necessarie?

Grosseto. Inizia la nostra inchiesta sul calcio giovanile e partiamo dal Comune di Grosseto.
Ad oggi abbiamo contato ben nove associazioni sportive che si occupano dei calciatori più giovani, naturalmente prendendo in considerazione la neonata Acd Roselle che ricordiamo verrà presentata il 21 di settembre.

Storiche. Tra le realtà cittadine storiche ci sono sembra dubbio il SauroRispescia e la Nuova Grosseto, oltre all’Invicta che ha stipulato da quest’anno l’accordo con l’Us Grosseto dei Ceri, suscitando qualche polemica e la nascita quindi dell’Acd Roselle.

Novità. Tra le novità ci sono senza dubbio l’Atletico Grosseto del presidente Andrea Borracelli, fresco dell’accordo fatto con l’Academy del Torino e il Marina, che ha ripreso l’attività dei più piccoli sul campo de “Il Cristo”.

Ripartenza. Vera e propria ripartenza per l’Fcd Braccagni, che con l’arrivo di Ginanneschi ha stretto subito l’accordo con la Milan Academy (che comunque è rimasta anche a Paganico, ndr).

Conferme. Infine, ci sono altre due realtà cittadine come la Fortis Grosseto e l’associazione Grosseto Giovani Calciatori, che hanno come obiettivi la crescita tecnica e di socializzazione dei bambini.

Considerazioni. La considerazione finale in questo caso la vorrei lasciare a voi lettori e si traduce anche in una duplice domanda da rivolgervi: nove scuole calcio sono troppe e si pensa solo alla crescita dei giovani calciatori?

A voi le amare o dolci conclusioni.

Questo l’elenco delle scuole calcio presenti nel Comune di Grosseto:

Acd Roselle
Atletico Grosseto
Fcd Braccagni
Fortis Grosseto
Grosseto Giovani Calciatori
Invicta Grosseto
Nuova Grosseto Barbanella
SauroRispescia
Us Marina

2 Comments
  1. Evio 2 anni ago
    Reply

    21 si ma di agosto per la presentazione dell acR

  2. statesereni 2 anni ago
    Reply

    parecchie volte non si pensa alla crescita dei ragazzi ma ai propri interessi personali…..

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news