Calcio Gavorrano Calcio Senza categoria Settore Giovanile

Fabio Macii: “Il settore giovanile per dare nuovo entusiasmo al Gavorrano”

Nella foto Fabio Macii

GAVORRANO. Da quest’anno c’è una nuova figura che gestisce il settore giovanile del Gavorrano. Stiamo parlando di Fabio Macii, dirigente di grande esperienza che si è fatto le ossa per molti anni nel Ribolla.
In questa stagione inizierà un nuovo progetto come responsabile delle squadre giovanili della società mineraria.
Con lui abbiamo fatto il punto della situazione.

Allora Fabio, stagione importante per i giovani del Gavorrano e ci sono senza dubbio delle importanti novità…

“Novità importanti per le due nuove formazioni, giovanissimi ed esordienti. I primi faranno i provinciali e saranno scelti tutti i ragazzi del posto, nel secondo caso invece è il risultato dell’accordo raggiunto con lo Scarlino con cui organizziamo una scuola calcio. Questo è un aspetto importante per cercare di dare la copertura anche ai ragazzi del nostro bacino”.

E il rapporto con il Saurorispescia?

“Rimarrà immutato. E’ una società seria con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto e che continuerà a fare gli allievi ed i giovanissimi regionali. Abbiamo due bacini completamente diversi tra di loro ed in questa maniera siamo anche maggiormente radicati nel territorio”

Quale sarà l’obiettivo della vostra stagione?

“Parliamo inanzitutto di un piano triennale, anche perché i risultati nel breve periodo non si possono avere. Sicuramente di riportare entusiasmo e anche di una maggiore penetrazione nel nostro territorio. A livello calcistico di vedere ogni anno i prodotti del nostro vivaio approdare alla prima squadra. Ne abbiamo esempi anche quest’anno, vedi i vari Balestracci, Crettella, Montefusco, Agnelli, Gaboni ed altri che adesso non vorrei dimenticare”.

Insomma le premesse ci sono tutte per fare bene…

“Direi proprio di si, poi sarà il campo a dire se abbiamo lavorato bene o meno, ma posso assicurare che l’impegno e la volontà certamente non mancheranno”.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Grande Uomo di Calcio. .. conoscitore sia x livello giovanile che di Categoria !! Ribolla lo rimpiangera x tanto Tempo…