Connect with us

Ultimissime Altri Sport

Volley: continua la marcia dell’Azzurra Grosseto. Tutti i risultati delle giovanili della Pallavolo Grosseto

Published

on

PRIMA DIVISIONE AZZURRA GROSSETO CONTINUA LA SUA MARCIA INARRESTABILE!
Continua la striscia positiva di AZZURRA della Pallavolo Grosseto 1978 nel campionato di prima divisione con la dodicesima vittoria su altrettante partite, 0 a 3 sulla Pediatrica Specialist Volley Livorno Gialla con i parziali di 11 a 25 , 14 a 25 e 20 a 25.
Partita che si preannunciava alla vigila facile e così è stato, nulla hanno potuto le giovani avversarie livornesi contro le biancorosse di Spina che si presentavano in campo con Machetti al palleggio, Fidanzi e Giuliani al centro, Fossili e Grechi di banda e Festelli opposto con i due liberi Franzese e Tocci in alternanza. Primo set che scivola via veloce con le battute vincenti di Fidanzi e Machetti, la difesa sempre attenta e gli attacchi di Giuliani e Grechi, chiudono il set sul 11 a 25. Nella seconda frazione avvicendamento nel sestetto partente con Giovannelli al posto di Grechi. Il gioco rimane ben saldo nelle mani delle grossetane, le ricezioni ottime dei liberi Tocci e Franzese, facilitano il compito del palleggiatore che mette in condizione di chiudere a punto gli attacchi di Giovannelli, Fossili e Festelli. A metà set fa il suo ingresso in campo la giovane classe 2002 Patterlini che sostitiusce Festelli, nel proseguio il team di Spina continua a giocare concentrato portando a casa la frazione per 14 a 25. Nel terzo set entra Giovannelli rilevando in banda Fossili, più che positiva la sua prova e, in posto cinque, rientra Grechi. La concentrazione diminuisce e consente alle livornesi di portarsi sotto, ma basta un time out dell’allenatore per ripristinare l’attenzione, in difesa ritorna la massima precisione, il muro di Giuliani e compagne diventa invalicabile per le avversarie che non possono fare altro che consegnare il set per 20 a 25 nelle mani delle biancorosse. Con questi 3 punti AZZURRA rafforza il primo posto portando a sette i punti di distacco sulla seconda il Cus Pisa che sabato 24 Febbraio alle ore 21 al Pallazzetto Atleti Azzurri D’Italia verrà a farci visita. AZZURRA PALLAVOLO GROSSETO 1978: Festelli, Giovannelli, Fidanzi, Machetti, Giuliani, Grechi, Patterlini, Fossili, Franzese e Tocci, allenatore Spina, Dirigente Barsotti.

UNDER 16:
continua la marcia inarrestabile della PALLAVOLO GROSSETO LUCA CONSANI, questa volta a capitolare sotto gli attacchi delle atlete grossetane è il vbc calci per 3 a 1 (25-17, 23-25, 7-25, 18-25). Alle atlete grossetane bastava vincere un set dopo la netta affermazione dell’andata sempre contro le pisane, ma dopo un I° set giocato sotto tono e pieno di errori gratuiti e perso malamente per 25 a 17 al cambio di campo, le ragazze di Mister Censini cominciavano a giocare e a macinare punti prendendo un buon margine che amministravano fino alla fine della contesa anche se con qualche patema d’animo finale, il set terminava 23 a 25. III° set senza storia, le nostre ragazze partivano molto forte e merito a un buon turno di battuta di Emma Fanciulli e alle “cannonate” in attacco di Sara Biagioli prima e Guia Patterlini dopo, la frazione si chiudeva velocemente a nostro favore per 07-25. Anche nel IV° set erano le nostre ragazze a partire subito forte e solo nella parte finale le pisane si rifacevano sotto nel punteggio ma senza impensietire la formazione grossetana; la contesa finiva 18 a 25. Buona nel complesso la prestazione di tutte le ragazze scese in campo visto anche il numero ristretto di giocatrici che Mister Censini aveva a disposizione in questa teasferta. Occasione questa per chi fino a questo momento aveva avuto meno spazio ed ha ripagato in pieno la fiducia concessagli. Queste sono le atlete LUCA CONSANI scese in campo : Fanciulli in regia, Corridori opposta, Camaiti e Ignirri al centro, Biagioli e Patterlini schiacciatrici e Foderi nel ruolo di libero.I˙ allenatore Massimiliano Censini, II° allenatore Rossi Rossano, Dirigente accompagnatore Biagioli Claudio.
 

UNDER 14
Con la Vittoria per 3 set a 1 contro la fortissima Bellaria Volley, la nostra ELETTROMARE GROSSETO guidata da mister Ilaria Colella vola in testa alla classifica del girone aggiudicandoselo con una giornata di anticipo. ELETTROMARE scende in campo con : Schiavo palleggiatore, De Simone opposto, Danaila e Lanej centrali, Ferrante e capitan Spina ali. L’inizio della partita non è dei migliori per il sestetto grossetano, soffrono il delirio di riverenza e le battute dell’avversario andando subito sotto di ben otto punti. Poi, le battute di Lanej cambiano la situazione riuscendo a neutralizzare il divario e dando coraggio e scossa alle compagne che finalmente cominciano a giocare ma oramai il set è perso per 25-21. Il secondo set un’altra storia, un’altra squadra! La giornata “Stellare” di Luisiana Lanej, insieme agli ottimi attacchi di Jasmin Danaila, magistralmente e puntualmente serviti dall’instancabile Federica Schiavo, le difese di Spina e De Simone, supportate da Ferrante e Raulli, mettono in crisi l’avversario stravincendo il set per 15 a 25. L’Elettromare carico e consapevole della propria forza si aggiudica anche il terzo e quarto set vincendo una partita che sulla carta sembrava molto difficile ma che con la “Testa ed il Cuore” di una squadra in continua crescita è andata meritatamente a conquistare, senza perdere una partita, il PRIMO POSTO del girone. Le convocate: Spina M., Ferrante C., Schiavo F., Terni S., Lanej L., Danaila J., De Simone C., Raulli A., Magnani N., De Vito A., Cantini A. e Cantarini C. Allenatore Ilaria Colella, Team Manager Stefano Cantini.

 
UNDER 12 LIVELIFE VINCE ANCORA PER 0 A 3 CON I VVF VERDE!
Altra partita, altro avversario, ma la storia e’ sempre la stessa. La nostra Under 12 LIVELIFE rimane la squadra da battere. Un’ altra vittoria per 0 a 3 (22-25 / 14-25 / 22-25) contro le brave avversarie dei Vigili del Fuoco verde che hanno provato ad affondare l’inarrestabile flotta “TIGRATA” ma senza risultato. Una flotta numerosa, che combatte sempre fino all’ultimo punto con grinta e determinazione. “Brave a TUTTE le “MIE”guerriere, nella consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare sempre meglio.” Questo il comento di Mister Colella al termine della partita! Queste le convocate: Elisa Toniazzi, Federica Sallei, Elisa Di Clemente, Emma Rabagli, Margherita Verni, Benedetta Gargani, Ginevra Mazzei, Giada Terrosi, Francesca Caselli, Greta Napolitano, Sofia Gregori, Benedetta Guerrini, Lucrezia Bertelli e Gaia Buonocore. All. Roberta Colella, Dirigente Giulia Branca.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x