Connect with us

Altri Sport

Basket serie C – Sfida al vertice sabato tra Gea e Prato

Published

on

Incontro di cartello nell’ultima giornata d’andata della serie C di basket femminile. La Sanitaria Ortopedica Gea Grosseto riceve sabato alle 18, nella palestra di via Meda, la Pall. Femm. Prato, formazione che affianca le ragazze di David Furi in testa alla classifica. Un incontro, dunque, importante per due tra le contendenti alla promozione in serie B. La Gea, che deve recuperare il match con Altopascio, in caso di vittoria, oltre ad un ulteriore stimolo dal punto di vista psicologico,  potrebbe tra l’altro dare il via ad una piccola fuga. <Non sarà un confronto facile – mette in guardia Furi – Prato arriverà a Grosseto avvelenato dalla sconfitta con il Quartiere 5, con momenti di tensione al termine dei 40’».

«C’è poi un altro fattore – aggiunge il tecnico – Quando sei in testa tutti giocano per battere la capolista. Per questo ogni gara andrà presa con il giusto spirito. Durante la sosta ci siamo allenati bene, ma dobbiamo continuare a crescere di condizione e soprattutto dobbiamo fare il  nostro gioco».

Nella Sanitaria c’è l’importante recupero di Chiara Camarri («Si è anche allenata molto bene», specifica Furi) e tornano a disposizione anche Nalesso e Cazzuola. Assenti Carnemolla, messa ko dall’influenza, e le infortunate Federica Simonelli e Benedetti.

Le convocate: Chiara Camarri, Giulia Camarri, Valentina Simonelli, Furi,  Nalesso, Tamberi, Bellocchio, Scurti, Cazzuola.

LA SITUAZIONE. I risultati dell’8° turno: Pall. Prato-Quartiere 5 Firenze 39-49, Pielle Livorno-Pall. Viareggio 72-32, Femme San Miniato-Pall. Piombino 51-43, Manetti Castelfiorentino-Baloncesto Firenze 43-36; Altopascio-Sanitaria Ortopedica Grosseto rinv. 31/1.

Il programma del 9° turno: Baloncesto Firenze-Femme San Miniato, Sanitaria Ortopedica-Pall. Prato, Pall. Viareggio-Altopascio, Pall. Piombino-Pielle Livorno, Quartiere 5 Firenze-Castelfiorentino.

Classifica: Grosseto* e Prato 12; Baloncesto Firenze 10; Altopascio*, Quartiere 5 Firenze e Pielle Livorno 8; Castelfiorentino 6; Viareggio 4; Piombino e San Miniato 2.

(*una partita in meno).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x