Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato

Published

on

GROSSETO. Con il successo interno contro il Certaldo l’Albinia rientra in corsa per il primo posto nel girone C del campionato di Promozione grazie anche al pareggio del Badesse contro il Picchi ed alla sconfitta per 3-2 del Gambassi in casa contro il Cascina.
Nella partita contro i viola fiorentini i rossoblu maremmani esprimono un gioco spumeggiante e conquistano tre punti molto importanti ai fini della classifica dando prova di essere squadra solida e compatta, soprattutto quando mister Tommasi può contare sui titolari più esperti.
La Promozione è un campionato difficile ed equilibrato in cui nessuno può sentirsi al sicuro. Basti pensare alla capolista Badesse: una settimana sembra pronta a spiccare il volo in maniera definitiva e quella dopo rischia quasi di essere riacciuffata dalle inseguitrici.
Tutto questo non può che fare il gioco di un’Albinia pronta a sferrare l’attacco decisivo nelle prossime settimane: la lotta per il primo posto che vale l’accesso all’Eccellenza è tutt’altro che chiusa ed il club rossoblu è pronto a far sentire la propria voce.
Bene anche il San Donato che vince il derby contro il Ribolla e si scrolla un po’ di polvere di dosso scavando un piccolo solco tra sé e la zona playout. Il divario è di un solo punto, ma sul piano psicologico è importante per Cinelli ed i suoi essere ritornati al successo con una prova convincente.
Chi proprio non riesce a trovare il sorriso è il Ribolla che interrompe la piccola striscia positiva iniziata con il cambio in panchina e rimane con tutti i suoi guai all’ultimo posto nonostante abbia avuto il merito di lottare nel derby dimostrando di essere compagine tutt’altro che arresa ad una classifica molto difficile.
Nella frazione mineraria si cerca di rimanere a galla, ma sarebbe di vitale importanza iniziare a vincere qualche partita per sperare in maniera concreta nei playout. Senza una convinta e netta inversione di rotta, la sorte bianconera potrebbe essere segnata.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Scusa ma mi sembra che la strana polemica la stia facendo te.IO non ho citato nè società né calciatori e neanche tifosi mi sono solo riferito ai cervelloni del bar. Quindi farei più attenzione a capire prima il significato di cio che leggi.

Amico del Bar….non capisco tutta questa polemica….secondo me … la societa’ sopracitata non ha pensato in campagna acquisti a giugno-luglio che la promozione e’ uno scalino in piu’ rispetto alla prima ,che dici? e poi andare a rattoppare i buchi che ci sono ..nel dopo ..e’ dura….
Non credi ? Mea cula tutti….societa’-calciatori-allenatore-tifosi ? no ?

E a quanto pare io non sono un cervellone come loro ho scritto apre invece di pare.

A quanto apre allora avevano ragione i cervelloni del bar sul Ribolla era tutta colpa dello Scheggi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x