Connect with us

Calcio

Seconda Categoria: i top ed i flop di giornata

Published

on

Nella foto il Paganico 2017/2018

TOP

DI FRANCO. Tripletta strepitosa per il giocatore del Caldana. Falciani e compagni demoliscono con un tennistico 6 a 2 il Suvereto e si candidano alla vittoria del campionato.

CIARPI. Entra e realizza un gol importante in chiave salvezza per l’Etrusca Marina che conquista un punto d’oro sul campo del Montiano.

CERVETTI. Parte dalla panchina, entra e realizza una pregevole doppietta che piega il SauroRispescia e consegna tre punti di speranza per l’Invicta Grosseto.

FLOP

BRACCAGNI E RIBOLLA. Due batoste inaspettate per le due compagini maremmane sconfitte rispettivamente per 5 a 0 e 7 a 2. Fa più clamore la caduta di un Braccagni che fino adesso ha avuto uno splendido cammino.

PAGANICO. La truppa di Amedei non riesce più a vincere e contro la prima della classe di speranze ce ne erano molte poche di portare a casa punti.

ORBETELLO. Sconfitta con onore contro la corazzata Sant’Andrea, ma adesso l’incubo retrocessione ri materializza sempre più giornata dopo giornata. Incredibile per una società di grande tradizione.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

A Ribolla tenetevi stretto mister Riccardo Papini per la competenza e la passione che ci mette è difficile trovarne altri del suo livello.

Buona sera

L’Orbetello deve ritrovare una nuova filosofia calcistica nonostante le tante difficoltà di varia natura. Consapevoli che adesso l’obiettivo è quello della salvezza, deve mettersi alle spalle un passato glorioso e l’ultima cavalcata play off, cercando di salvare il salvabile per poi ripartire con nuovo entusiasmo ripartendo anche dai giovani. Lo spettro della retrocessione deve dare nuova linfa e quella cattiveria agonistica che è probabilmente venuta meno con il trascorrere delle settimane, troppe poche certezze che mettono i propri giocatori in una posizione mentalmente precaria. Il Braccagni sta vivendo un momento difficile, vero che fino a questo momento ha costruito un campionato buonissimo che deve guardare alla salvezza, ma i vari infortuni, le squalifiche, l’addio di Rosi e la mancanza di un prima punta di ruolo, al cospetto di formazioni maggiormente centrate, sono componenti che rischiano seriamente di mettere i giallo verdi in una situazione non semplice. San Vincenzo però super squadra e grande organizzazione ha mostrato di avere requisiti da categoria superiore. Il Ribolla è stato costruito per cercare una salvezza non semplice considerato il ripescaggio dalla terza categoria, mister Papini attualmente non può fare di più e la speranza è che il tecnico non lasci la presa, la sua esperienza in qualche maniera potrebbe permettere ai bianconeri di restare allacciati al treno play out. Situazione diversa per il Paganico, vincere a Portoferraio è impresa ardua per chiunque ma la formazione di Amedei sembra attualmente involuta e rischia seriamente di cadere giù dopo il flop della passata stagione. Speriamo che le nostre quattro formazioni maremmane riescano a risollevare le sorti dei lori rispettivi campionati. Buon calcio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x