Connect with us

Calcio

La Promozione all’ultimo atto del 2015

Published

on

Il quattordicesimo turno in Promozione vede il Manciano impegnato in trasferta contro la Pecciolese, il San Donato alla ricerca di punti in quel di Perignano ed il Roselle pronto a confermarsi in vetta contro il Gracciano in casa.

Dopo aver perso domenica scorsa contro il Cecina, il Manciano vuole tornare alla vittoria lontano da casa contro una squadra che si è profondamente rinnovata nel corso del mercato ed appare destinata al ruolo di mina vagante del girone. Per farlo il tecnico non potrà contare sullo squalificato Paolini e sull’infortunato Salvini mentre dovrebbe debuttare tra i pali l’eterno Tyson Sabatini.

Archiviato il successo domenica scorsa, il Roselle torna in campo tra le mura amiche sfidando il Gracciano senza gli squalificati Franchi e Lupi. Nei giorni scorsi si è aggiunto alla rosa a disposizione di De Masi anche il ventenne Tosoni, ex Grosseto, che darà man forte al reparto arretrato.

La formazione rosellana, almeno sulla carta, sembra godere dei favori del pronostico dato che il Gracciano ha raccolto al momento appena 11 punti siglando 11 reti, ma il passivo di appena 14 reti subite sembra indicare che potrebbe esserci qualche difficoltà per Angelini e Vento a passare tra le maglie delle retrovie avversarie. Roselle favorito, ma senza permettersi distrazioni e cali di concentrazione.

Chi continua ad aver bisogno urgente di punti è il San Donato che vuole rimettersi alle spalle l’Alabastri Volterra evitando così l’ultimo posto che vale la retrocessione diretta. Per farlo è necessario fare quanti più punti contro il Perignano, squadra invischiata nella lotta per evitare i playout. Sarebbe il miglior regalo natalizio che la squadra allenata da Cinelli potrebbe farsi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x