Basket: serie D, la Gea Cooplat Grosseto in trasferta sul parquet di Pontedera

Il campionato di serie D di basket è arrivato all’ottavo turno d’andata, con la Gea Cooplat Grosseto impegnata domenica alle 18 sul parquet di Pontedera contro il Bellaria Cappuccini. I biancorossi grossetani, allenati da David Furi, sono reduci da una striscia di tre vittorie consecutive e sulla carta godono del favore del pronostico per questo incontro (i locali hanno vinto solo contro il Cus Pisa, 87-75), ma la striminzita affermazione dello scorso turno proprio conto il fanalino Cus Pisa fa rimanere con i piedi ben saldi per terra la Cooplat, che si è portata a due soli punti di distanza dal quartetto Monsummano, Chiesina, Empoli e Livorno che guida la graduatoria.
«La gara di domenica scorsa – dice il coach David Furi – ci ha dimostrato che non esistono partite facili, specialmente in trasferta. Non voglio che i miei ragazzi si adeguino all’avversario come hanno fatto con il Pisa. Su questo abbiamo lavorato anche in settimana: serve un approccio diverso e la stessa determinazione in tutti gli incontri. La condizione? Stiamo raggiungendo la migliore condizione, anche se purtroppo sarò costretto a rivoluzionare la formazione, per una serie di assenze di varia natura. Il nostro obiettivo è in ogni caso quello di continuare la rincorsa ai vertici della classifica».
Il Grosseto si presenta a Pontedera senza tre pedine importanti: il play Edoardo Furi, convalescente da un infortunio alla caviglia; il pivot Marco Zambianchi, diventato papà per la seconda volta (nelle scorse ore è nata Aurora) e l’ala Mattia Contri, costretto a dare forfait per problemi di lavoro. Nella lista dei convocati ci sono dunque la guardia Francesco Villano e il 32enne Marco Dolenti, all’esordio stagionale.

Le formazioni
GEA COOPLAT: Dolenti, Pierozzi, Bambini, Romboli, Morgia, Villano, Ricciarelli, Neri, Santolamazza, Tattarini. All. David Furi.
BELLARIA PONTEDERA: Novi, Manfredini, Chiarugi, Cedolini, Barghini, Bufalini, Cammilli, Granchi, Volpi, Cuzzola, Gentili. All. Massimo Sarcina.
ARBITRI: Raffaele Rosselli di Livorno e Mattia Parigi di Firenze.
La classifica del girone B: Don Carlos Chiesina, Sesa Empoli, Monsummano e Fides Livorno 12; Cooplat Grosseto, Valdicornia Venturina, Valdera, Calcinaia 10; Donoratico 6; Castelfiorentino, Libertas Lucca, Castelfranco Frogs, Versilia Basket 4; Bellaria Pontedera 2; Lella Basket Pistoia, Cus Pisa 0.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW