Calcio a 5: Atlante cerca l’impresa con la capolista PesaroFano

Il capitano Fernando Barelli

Grosseto. Impegno molto ostico quello che attende sabato prossimo alle 15 al Palagolfo di Follonica l’Atlante Grosseto contro la capolista PesaroFano, nella partita valevole per la nona giornata del girone d’andata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di serie “A2” girone “A”.

Gli ospiti e non lo nascondono, hanno allestito una squadra per essere protagonisti e vincere senza mezzi termini il campionato e attualmente sono al comando solitario della classifica con 19 punti all’attivo e l’Atlante da par suo si trova in una posizione di graduatoria ottima con 12 punti in otto gare e per le aspirazioni della Società sono un bottino soddisfacente dato che i biancorossi cercano di riuscire a salvarsi per mantenere la permanenza in serie “A 2” e successivamente si vedrà, strada facendo cosa potrà accadere.

Sabato, prima dell’inizio della partita il presidente della Società Iacopo Tonelli consegnerà una targa ricordo al capitano Fernando Barelli per aver realizzato la bellezza di 100 gol con la maglia biancorossa. Barelli che è un giocatore “universale” e non è attaccante puro, ha segnato 100 gol e questa stagione, appena iniziata, e solo la sesta che lui milita nell’Atlante e questo a dimostrazione del suo attaccamento a questi colori e della sua serietà professionale.

Anche il presidente Iacopo Tonelli ha voluto sottolineare la bravura e la professionalità del capitano Barelli, un esempio da imitare in tutto e per tutto che in questi sei anni che è con noi si è sempre distinto come uomo leader e poi, realizzare anche la bellezza di 100 gol in appena cinque stagioni e questa è da poco iniziata, come giocatore “universale” vuol dire che è un grande.

Il presidente ha voluto parlare anche di questo inizio di campionato facendo un plauso al mister Chiappini, a tutto il staff tecnico e anche ai giocatori, dato che fino ad oggi, continua Tonelli, abbiamo dodici punti in classifica dopo otto partite e siamo soddisfatti, nonostante un numero rilevante di infortuni che ci ha privato mediamente di due giocatori a gara e, per la partita di sabato contro la corrazzata PesaroFano sappiamo che è molto impegnativa ma i ragazzi scenderanno sul parquet del Palagolfo per vendere cara la pelle, in attesa che arrivi il trasfert dello spagnolo Toni Jodas per poterlo tesserare.

Questi i convocati da mister Chiappini che si dovranno trovare alle ore 11 presso il Ristorante Hotel il Parco a Grosseto: Borriello, Alex, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Kio, Gianneschi, Keko, Leone, Ducci e Izzo.

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta gara: 1° arbitro Alberto Volpato della Sezione Aia di Castelfranco Veneto, 2° arbitro Andrea Sabatini della Sezione Aia di Bologna, cronometrista Michele Bensi della Sezione Aia di Grosseto.

Ricordiamo ancora una volta che anche questa partita verrà trasmessa in streaming dal giornale telematico “Grosseto Sport” con la telecronaca di Franco Ciardi.

.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news