Le interviste dopo Grosseto-Montecatini 1 a 3. Sanna: “Cancelli non è il solo colpevole”. Simoni: “Bravi nei momenti giusti”

mister Marco Sanna

Grosseto Ecco le dichiarazioni in sala stampa al termine di Grosseto-Valdinievole Montecatini 1 a 3, incontro valevole per la 3ª giornata del girone E di Serie D.

Sanna (allenatore Fc Grosseto): <<La partita è cambiata con l’espulsione di De Luca. Davvero un peccato, perché avevamo preparato molto bene il match. Ci tenevamo a vincere, pertanto mi reputo il primo responsabile della sconfitta. Adesso lavoraremo ancor più duramente per porre rimedio a questa situazione, che una piazza come Grosseto non merita assolutamente. Sulla partita posso dire che Falconieri ha voluto giocare nonostante non fosse al massimo e che i miei ragazzi hanno commesso alcuni errori individuali sui quali dovremo lavorare. Ovviamente, quando si perde è tutta la squadra a farlo, per cui non è giusto addossare la colpa della sconfitta al solo Cancelli, un bravo ragazzo, con qualità importanti e da valorizzare>>.

Simoni (allenatore Valdinievole Montecatini): <<Sapevamo di poter trovare un ambiente in difficoltà e siamo stati bravi a indirizzare la partita nel verso e nei momenti giusti. Abbiamo lavorato con grande internsità per riscattare la brutta prova contro il Ponsacco e posso dire che ci siamo riusciti. Siamo stati capaci di replicare a tutte le occasioni grossetane, dimostrando di essere un’ottima squadra in trasferta. Sono rimasto sorpreso, poi, nell’apprendere le quote delle scommesse prima della partita, secondo le quali eravamo nettamente favoriti, anche perché sono cose di cui non mi occupo e che non mi interessano. In ogni caso, il Grosseto resta una squadra che può vincere il campionato. Tra l’altro, ho vestito questa maglia e so quanto pesi indossarla, visto che dietro c’è un’intera città che ti segue e che ti può spingere>>.

Demartis (capitano del Grosseto): <<Purtroppo è già la seconda volta che rimaniamo in dieci. Inutile avanzare giustificazioni. Abbiamo commesso un’ingenuità proprio mentre eravamo in vantaggio. Dobbiamo capire che per uscire da questa situazione è necessario prendersi delle responsabilità maggiori e ricordarci che certi risultati rispecchiano il comportamento della squadra. Visto il nuovo cambio di allenatore, poi, dovremo assimilare velocemente il gioco propostoci per riuscire a interrompere le sconfitte. C’è rammarico perché in undici contro undici abbiamo tutto per fare bene, ma se rimaniamo così spesso in dieci è solo per colpa nostra, mi pare chiaro. Necessitiamo di più grinta e di maggiore concentrazione per tutta la durata della partita>>.

3 Comments
  1. Buttero 70 3 anni ago
    Reply

    Se per riavvicinare la tifoseria servivano i risultati della squadra…..aiutooooo !!!

  2. Maremmano di ferro 3 anni ago
    Reply

    Cosa pretendere da un gruppo di anonimi ragazzotti che sabato sera si sono pagati una stanza presso lo hotel ‘Il Parco’ per poter fare il ritiro pre-partita a Grosseto ?

  3. Toscana Ligg 3 anni ago
    Reply

    Arezzo,Livorno 10
    Tuttocuoio 8
    Pisa 7
    Fiorentina*,Gavorrano,Viareggio 6
    Empoli,Pontedera* 4
    Carrarese,Lucchese,Massese,Pistoiese*,Robur 3
    Prato 2
    Grosseto 1

    *uan mecc in –

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW